Lipocor K

20 giugno 2021

Lipocor K


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Lipocor K


Lipocor K è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Global Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lipocor K disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lipocor K disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lipocor K e perchè si usa


Contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Indicazioni: come usare Lipocor K, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con acqua, preferibilmente la sera dopo il pasto.

Descrizione e caratteristiche di Lipocor K


Lipocor K è un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato, Berberina, Policosanoli, Coenzima Q10, Resveratrolo, Vitamina B6, Vitamina B12 e Acido folico. La Monacolina K del Riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K. Informazioni sui singoli componenti di Lipocor K: Riso rosso fermentato: si ottiene dalla fermentazione del comune riso, la quale avviene ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Durante la propria attività fermentativa, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze denominate monacoline. L'assunzione di 10 mg al giorno di Monacolina K, da Riso rosso fermentato, contribuisce a mantenere nella norma i livelli ematici di colesterolo. La Berberina è un alcaloide isochinolinico presente in diverse piante della famiglia delle Berberidaceae, diversi studi hanno dimostrato come la berberina sia efficace nel ridurre i livelli plasmatici di colesterolo, trigliceridi e migliorare la glicemia. I Policosanoli contenuti in Lipocor K sono ottenuti dalla canna da zucchero, alcuni studi clinici hanno dimostrato la loro efficacia nella riduzione del colesterolo. Il Resveratrolo è un polifenolo con una potente azione antiossidante. Il Coenzima Q10 è una molecola organica che partecipa alle reazioni di ossido-riduzione e protegge le cellule dai danni dei radicali liberi. Vitamina B6, Vitamina B12 e Acido folico contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina.

Ingredienti


Monacolina K, Berberina, Policosanoli, Coenzima Q10, Resveratrolo, Vitamina B12, Vitamina B6, Acido Folico.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto può provocare reazioni indesiderate in chi è ipersensibile verso uno dei suoi principi nutritivi. In presenza di cardiovasculopatie e/o ipertensione, prima di assumere il prodotto, consultare il medico. In caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti, prima di assumere il prodotto, consultare il medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza e allattamento. Non somministrare ai bambini e per periodi prolungati senza controllo medico. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute