Lipoico+

29 maggio 2024

Lipoico+


Tags:


Cos'è Lipoico+


Lipoico+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lipoico+ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lipoico+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Lipoico+, posologia, dosi e modo d'uso


Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno. Si consiglia l'assunzione di assumere 2 capsule al giorno, una al mattino e una alla sera.

Descrizione e caratteristiche di Lipoico+


Lipoico+ è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, NAC (N-Acetilcisteina), Coenzima Q10 e PACs (proantocianidine), utili a contrastare i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce e dell'insorgere di malattie degenerative, e difendere le strutture cellulari con vitamine B1, B6 e B12 che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Lipoico+ è un integratore ad azione antiossidante. Le molecole ad azione antiossidante sono in grado di impedire l'ossidazione di altre molecole. Da queste reazioni di ossidazione si possono originare i cosiddetti radicali liberi, molecole altamente instabili che possono innescare una reazione a catena che - se non adeguatamente controllata - può danneggiare le strutture cellulari. Per questo motivo l'organismo possiede eccellenti difese antiossidanti (complessi enzimatici propri dell'organismo, molecole nutrizionali apportate con la dieta, integratori) in grado di "bilanciare" l'eccesso di radicali liberi. È importante combattere l'eccesso di radicali liberi in quanto responsabile di importanti danni che compromettono la funzionalità di cellule e tessuti. Tale eccesso è associato a numerose patologie croniche, quali disturbi cardio-circolatori (aterosclerosi, ischemie, ictus), diabete, cancro e malattie neurodegenerative (es. morbo di Parkinson, Alzheimer). Inoltre, lo stress ossidativo è tra le principali cause dell'invecchiamento cellulare. Lipoico+ può essere impiegato come preventivo in chi soffre di emicranie e cefalea a grappolo, meglio se in associazione di Withania+ (1+1 cps/die) e Mg+ (2+2 cps/die).

Prodotto privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata e non somministrare ai bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa