Lipoliv N90

25 aprile 2024

Lipoliv N90


Tags:


Cos'è Lipoliv N90


Lipoliv N90 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gripharma Italy Srls

Confezioni e formulazioni di Lipoliv N90 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lipoliv N90 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lipoliv N90 e perchè si usa


LIPOLIV è un integratore alimentare coadiuvante per la protezione e il recupero del fegato in caso di intossicazione da alcol, steatosi epatica virale e non alcolica. Può essere assunto come terapia di mantenimento nel trattamento di: epatosi e cirrosi, dopo l'uso di farmaci, come protezione da sostanze inquinanti, microbi patogeni e radiazioni UV, per la protezione del fegato in età avanzata, durante l'attività sportiva agonistica, in caso di nutrizione inadeguata, obesità e tabagismo. Inoltre, LIPOLIV è indicato come terapia di supporto durante la chemioterapia, se i valori di ALT, AST e GGT sono alti, e sempre dopo la chemioterapia. Il ciclo consigliato dai medici per ottenere i migliori risultati è di 3 mesi. È possibile anche seguire la terapia con LIPOLIV due volte all'anno, seguendo 2 cicli da 3 mesi l'uno, osservando una pausa di 3 mesi tra il primo e il secondo ciclo. In alternativa, è possibile assumere LIPOLIV per 12 mesi consecutivi come profilassi.

Indicazioni: come usare Lipoliv N90, posologia, dosi e modo d'uso


Per ottenere i migliori risultati, si consigliano 1-3 capsule al giorno prima dei pasti per un periodo di 3 mesi. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Descrizione e caratteristiche di Lipoliv N90


LIPOLIV N90 - Integratore alimentare epatoprotettivo con tecnologia liposomiale brevettata. LIPOLIV contiene un complesso composto da silibina liposomiale brevettata e fosfolipidi, nonché un complesso di vitamine dei gruppi B1, B2, B3, B6 e B12, essenziali per la salute del fegato. Il principio attivo contenuto in LIPOLIV è costituito principalmente dalla silibina (silibininum), una sostanza di origine naturale estratta dal cardo mariano. La silibina presenta caratteristiche epatoprotettive eccellenti, oltre ad avere effetti antiossidanti, antivirali e immunomodulatori. L'efficacia della tecnologia liposomiale è clinicamente dimostrata e permette ai principi attivi di penetrare perfettamente nei tessuti, agendo rapidamente e senza presentare effetti collaterali.

Ingredienti


Maltodestrina, Idrossiproprilcellulosa (involucro della capsula), Fosfatidilcolina, Silibina (6,4% da frutto di cardo mariano), Agenti di riempimento: Sali di magnesio di acidi grassi, Nicotinammide (vitamina B3), Piridossina cloridrato (vitamina B6), Riboflavina (vitamina B2), Cloridrato di tiamina (vitamina B1), Cianocobalamina (vitamina B12).

Attualmente non sono stati condotti studi per testare la compatibilità di LIPOLIV con la celiachia, il diabete, l'intolleranza al lattosio o altre intolleranze.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Gli integratoti alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Si raccomanda di conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore ai 25 °C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa