LongLife Acerola C 100 mg masticabile

23 aprile 2024

LongLife Acerola C 100 mg masticabile


Tags:


Cos'è LongLife Acerola C 100 mg masticabile


LongLife Acerola C 100 mg masticabile è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Acerola C 100 mg masticabile disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Acerola C 100 mg masticabile disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Acerola C 100 mg masticabile e perchè si usa


Infezioni, allergie, protezioni malattie cardiovascolari, stress, fragilità capillare, protezione cutanea, protezione oculare.

Indicazioni: come usare LongLife Acerola C 100 mg masticabile, posologia, dosi e modo d'uso


Masticare da una (1) a quattro (4) compresse al giorno. Adulti: fino a dieci (10) compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Acerola C 100 mg masticabile


L'acerola, o ciliegia delle Barbados, è il frutto di una pianta tropicale (Malpighia punicifolia L.) diffusa nell'A­merica centrale e meridionale. Negli ultimi anni l'ace­rola ha suscitato molta attenzione come eccezionale fonte naturale di acido ascorbico (695-4827 mg/100 g), tanto che la sua coltivazione si è estesa nelle zone tropicali e subtropicali del pianeta. La potente azione antiossidante della vitamina C è stata ampiamente studiata. Le ricerche effettuate evidenziano un suo ruo­lo preventivo nelle malattie cardiovascolari e tumorali, sulla mortalità globale e nello sviluppo dell'AIDS. Oltre al rilevante contenuto di vitamina C, nell'acerola sono presenti carotenoidi e bioflavonoidi, soprattutto antociandine, queste ultime responsabili del piacevole colore rosso del frutto. I flavonoidi sono sostanze fenoliche presenti in verdura e frutta che presentano attività antiossidante, antin­fiammatoria, antiallergica, antivirale e antitumorale. Gusto frutti di bosco.Adatto a vegani. A base vegetale.

Ingredienti


Fruttosio, acerola frutto (Malpighia glabra L.) e. s. tit. 50% vitamina C, edulcorante (sorbitolo), vitamina C (acido l-ascorbico), addensante (cellulosa m.c.), succo di barbabietola, rosa canina, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), aroma (frutti di bosco), esperidina, rutina.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa