LongLife Agnocasto 100 Mg

19 aprile 2024

LongLife Agnocasto 100 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Agnocasto 100 Mg


LongLife Agnocasto 100 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Agnocasto 100 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Agnocasto 100 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Agnocasto 100 Mg e perchè si usa


Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale.

Indicazioni: come usare LongLife Agnocasto 100 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Agnocasto 100 Mg


L'Agnocasto (Vitex agnus-castus) è un arbusto perenne della famiglia delle Verbenacee, diffuso nelle regioni umide mediterranee e dell'Asia centrale. Il suo utilizzo nella moderna erboristeria risale agli anni Cinquanta, quando in Germania fu prodotto per la prima volta un estratto standardizzato di questa pianta. Le tradizionali prescrizioni riguardano la cura dei disturbi che accompagnano la sindrome premestruale (depressione, mal di testa, ansia, ritenzione idrica, mastalgia), irregolarità del ciclo mestruale, sintomi della menopausa. Normalmente, gli effetti sono visibili dopo alcuni mesi di somministrazione. Le ricerche hanno dimostrato che, a differenza di quanto accade per altre piante normalmente prescritte per i disturbi femminili, l'agnocasto non contiene sostanze che assomigliano agli ormoni femminili per mimarne l'azione. Esperimenti in vitro e in vivo hanno evidenziato, infatti, che l'agnocasto esplica un'attività dopaminergica diretta con conseguente soppressione della secrezione di prolattina da parte delle cellule ipofisarie. Ricordiamo che proprio una “iperprolattinemia latente” inserita in un più ampio contesto di “disfunzione endocrina” sembra essere alla base di alcuni sintomi collegati al ciclo mestruale, come la mastodinia. Sembra piuttosto che in questa attività sia coinvolta l'inibizione del meccanismo della secrezione di prolattina, mediata dai ricettori della dopamina. Alcuni sintomi collegati al ciclo mestruale potrebbero dunque essere in parte causati dalla comparsa di livelli anomali di prolattina. Adatto a vegani.

Ingredienti


Agnocasto frutto e.s. (Vitex agnus-castus L.), Addensante (cellulosa m.c.), maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine. Dna certificato.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non assumere in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa