LongLife ALC 500 mg

25 aprile 2024

LongLife ALC 500 mg


Tags:


Cos'è LongLife ALC 500 mg


LongLife ALC 500 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife ALC 500 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife ALC 500 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare LongLife ALC 500 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife ALC 500 mg


L'acetil-L-carnitina (ALC) è un composto endogeno che rappresenta una piccola quantità del pool fisiologico delle carnitine con funzione di forma di rilascio di Lcarnitina e di gruppi acetilici. Come ruolo primario contribuisce all'omeostasi del coenzima A, esportando acidi grassi a catena medio-corta all'esterno del mitocondrio. Svolge inoltre un ruolo nella neurotrasmissione colinergica sia direttamente, sia trasportando i gruppi acetilici che servono per la sintesi dell'alcetilcolina. ALC esercita un'azione neuroprotettiva in numerose condizioni di stress metabolico quali ischemia, ipossia, abuso di alcol e diabete. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l'ALC è in grado di ridurre i sintomi di depressione e migliorare i parametri cognitivi nell'invecchiamento, nel morbo di Alzheimer e nell'alcolismo cronico. Vegan e gastroresistente.

Ingredienti


Acetil L-Carnitina cloridrato. Antiagglomeranti: (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula (DRcaps™) di origine vegetale in idrossipropilmetilmellulosa. Addensante: (gomma di gellano).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non utilizzare il prodotto in gravidanza o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa