LongLife Betacarotene 10.000 u.i.

26 aprile 2024

LongLife Betacarotene 10.000 u.i.


Tags:


Cos'è LongLife Betacarotene 10.000 u.i.


LongLife Betacarotene 10.000 u.i. è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Betacarotene 10.000 u.i. disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Betacarotene 10.000 u.i. disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Betacarotene 10.000 u.i. e perchè si usa


Terapie per fotodermatosi, Prevenzione aterosclerosi, Acne, Esposizione prolungata ai raggi solari, Eritema solare, Protezione oculare, Scarse difese immunitarie, Invecchiamento cutaneo.

Indicazioni: come usare LongLife Betacarotene 10.000 u.i., posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) compressa al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Betacarotene 10.000 u.i.


Per vitamina A si intende un gruppo di sostanze liposolubili strutturalmente correlate che posseggono l'attività biologica della sostanza capostipite, il retinolo. Il retinolo si trova nei tessuti animali, mentre nei vegetali sono presenti, i carotenoidi, dei quali il beta-carotene è il più attivo e quantitativamente più rilevante. Questo pigmento naturale si trova principalmente nelle alghe (Dunaliella salina) e nei batteri fotosintetici. La sostanziale differenza tra vitamina A e beta-carotene è che quest'ultimo è privo di tossicità. Il beta-carotene ha effetti indipendenti sull'uomo: è una fonte di provitamina A nella quale può essere convertito attraverso trasformazioni enzimatiche, previene gli effetti pericolosi dei radicali liberi, può agire come immunomodulante e antiaterosclerotico. Il beta-carotene è considerato un nutriente essenziale facoltativo: infatti diventa essenziale quando l'apporto dietetico di vitamina A è inadeguato. L'uomo non è in grado di sintetizzarlo e deve pertanto assumerlo con la dieta, tenendo presente che ne vengono assorbite quantità comprese tra il 5 e il 50%. Studi epidemiologici mostrano che basse concentrazioni di beta-carotene e carotenoidi nel plasma sono correlate all'aumento del rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro (esofago, stomaco, cute) e malattie cardiovascolari. Miscela naturale di carotenoidi microincapsulati da microalga Dunaliella salina.

Ingredienti


Agente di carica: calcio fosfato bibasico. Stabilizzante: sorbitolo, beratene ® 10%-iscela natuale di carotenoidi microincapsulati da microalga dunaliella salina tallo, estratto di frutta e verdura in polvere tit. 4% polifenoli (paprika, broccoli, spinaci, cavolo nero, cavolo, zenzero, te verde, lampone, banana. Kiwi, mango, prugna, lime, mirtillo rosso, ananas, arancia, pompelmo, ciliegia, limone, albicocca). Addensante: amido di mais. Antiagglomerante: magnesio stearato vegetale. Addensante: carbossimetilcellulosa di sodio. Agenti di rivestimento.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Sconsigliato ai forti fumatori.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa