Longlife Cimicifuga 40 mg

25 aprile 2024

Longlife Cimicifuga 40 mg


Tags:


Cos'è Longlife Cimicifuga 40 mg


Longlife Cimicifuga 40 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Longlife Cimicifuga 40 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife Cimicifuga 40 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Longlife Cimicifuga 40 mg e perchè si usa


Menopausa. Dismenorrea. Oligomenorrea. Stati infiammatori.

Indicazioni: come usare Longlife Cimicifuga 40 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) capsula per due volte al giorno con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Longlife Cimicifuga 40 mg


La cimicifuga (Cimicifuga racemosa) è una pianta perenne, originaria del nord America, in passato utilizzata per le sue proprietà sedative e per la cura di alcuni problemi ginecologici. Il suo nome deriva dal latino cimicisfugare, perché le infiorescenze di questa pianta hanno un caratteristico odore sgradevole ed erano utilizzate per allontanare gli insetti, tra cui le cimici. Tradizionalmente i preparati di questa pianta venivano utilizzati come antireumatici e antinfiammatori, anche del cavo orale, e per la tosse. Studi che risalgono alla fine degli anni '50 hanno evidenziato l'attività estrogenica della cimicifuga, in particolare del rizoma ricco di glicosidi triterpenici, che ha dato risultati positivi per i disturbi legati alla menopausa. Infatti, attualmente le preparazioni di Cimicifuga racemosa sono impiegate nel trattamento dei sintomi neurovegetativi caratteristici della sindrome climaterica come vampate di calore, sudorazione, depressione, nervosismo e insonnia. Questa pianta favorisce la regolarità del ciclo mestruale, aiuta a contrastare la sindrome premestruale (PMS) e aumenta la contrattilità delle fibre muscolari lisce dell'utero, favorendo le contrazioni di tipo intermittente. Vegan.

Ingredienti


Maltodestrina, Cimicifuga rizoma estratto secco. Agente di carica: Cellulosa m.c. Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale e Biossido di silicio. Capsula di origine vegetale in Idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non superare le quantità di assunzione indicate. Per l'uso del prodotto e per la durata della sua assunzione si consiglia di consultare il medico. Il prodotto non va comunque utilizzato in disfunzioni o malattie epatiche.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa