LongLife Gimnema 500 Mg

26 aprile 2024

LongLife Gimnema 500 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Gimnema 500 Mg


LongLife Gimnema 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Gimnema 500 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Gimnema 500 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Gimnema 500 Mg e perchè si usa


Iperglicemia; Resistenza insulinica; Diabete di tipo II; Sovrappeso; Eccessivo desiderio di dolci.

Indicazioni: come usare LongLife Gimnema 500 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua prima del pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Gimnema 500 Mg


La gimnema (Gymnema sylvestre) è una pianta rampicante originaria del Medio Oriente e dell’India, dove è diffusamente utilizzata dalla medicina ayurvedica. Il nome deriva da “gur-mar” che significa “divoratrice di zuccheri”. Le foglie trovano impiego come digestivo, diuretico, ipotensivo, ipolipidemico e dimagrante, ma anche per diabete e sindrome metabolica. L’acido gimnemico, il principio attivo cui sono attribuite le azioni più importanti, si trova nelle foglie che hanno un sapore leggermente amarognolo, sotto forma di sale di potassio ed è costituito da una miscela di nove acidi glicosidici a struttura simile. Altri importanti costituenti che contribuiscono all’effetto ipoglicemizzante sono polipetidi (gurmarine), alcaloidi (conduritolo, gymnamina, gypenoside) e altre saponine. Negli studi l’acido gimnemico ha mostrato di inibire la percezione del gusto dolce e ridurre la glicemia plasmatica e post-prandiale e l’assorbimento intestinale di glucosio. È stata osservata anche la capacità di aumentare l’escrezione fecale di colesterolo. Adatto a vegani.

Ingredienti


Gimnema foglia estratto secco, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Durante la gravidanza, l’allattamento o durante l’assunzione di farmaci ipoglicemizzantiorali e di insulina è opportuno sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa