LongLife Glucommannano 500 Mg

25 aprile 2024

LongLife Glucommannano 500 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Glucommannano 500 Mg


LongLife Glucommannano 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Glucommannano 500 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Glucommannano 500 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Glucommannano 500 Mg e perchè si usa


Obesità e sovrappeso; Fame nervosa e stipsi; Colesterolo e trigliceridi alti; Diabete di tipo II.

Indicazioni: come usare LongLife Glucommannano 500 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere sempre con uno o due bicchieri d'acqua abbondante due (2) capsule per tre volte al giorno trenta minuti prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Glucommannano 500 Mg


Il glucomannano è un polisaccaride presente in alte concentrazioni nel tubero dell'Amorphophallus konjac, pianta originaria del Giappone utilizzata da secoli nella preparazione di piatti tipici della cucina giapponese e cinese. Formato da catene di glucosio e mannosio legati in posizione beta-1,4 (legame non attaccabile dagli enzimi digestivi), il glucomannano ha un potere calorico di 0,25 kcal per grammo. Grazie alla sua alta solubilità a contatto con l'acqua si gonfia, aumentando il suo volume fino a formare una massa gelatinosa che può assorbire acqua fino a 80-100 volte il suo peso secco. La sua assunzione provoca la distensione delle pareti gastriche con effetto saziante periferico. Nel tenue il glucomannano velocizza la progressione del cibo e interferisce sia sull'azione enterica degli enzimi, intrappolati nel gel viscoso, sia sul contatto nutriente/enterocita, riducendo l'assorbimento, senza creare una condizione di malassorbimento. Il glucomannano, inoltre, diminuisce colesterolo e glicemia plasmatici, soprattutto aumentando l'escrezione fecale degli steroli neutri, stimolando la conversione del colesterolo in acidi biliari. Adatto a vegetariani e vegani.

Ingredienti


Glucomannano da konjac (Amorphophalluskonjac Koch.) tubero, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Possibile pericolo di soffocamento per le persone con difficoltà di deglutizioneo in caso di ingestione senza un’adeguata assunzione di liquidi. Il prodotto affinché possa raggiungere lo stomaco deve essere assunto con abbondante acqua. Non assumere prima di coricarsi. L’integrazione della dieta con fibra può ridurre l’assorbimento dei farmaci se assunti contemporaneamente. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa