LongLife Iron Complex

25 aprile 2024

LongLife Iron Complex


Tags:


Cos'è LongLife Iron Complex


LongLife Iron Complex è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Iron Complex disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Iron Complex disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Iron Complex e perchè si usa


Carenza di ferro. Ipocloridria gastrica. Emorragie e menorragia. Alopecia. Attività sportiva intensa. Ulcere e glossiti. Vegeterianismo.

Indicazioni: come usare LongLife Iron Complex, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) compressa al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Iron Complex


Nei paesi industrializzati l'organismo umano contiene approssimativamente 50 mg/kg di ferro. La quantità di ferro nell'organismo dipende dal suo apporto con la dieta. L'unica forma esogena di ferro è rappresentata da 1-2 mg/die assorbiti con l'alimentazione. Tuttavia, anche in caso di dieta equilibrata, solo il 10-20% del ferro ingerito è assorbito e biodisponibile. Di questo, il 65% è necessario per l'emoglobina, il 25% è immagazzinato in fegato, milza e midollo osseo, l'8% è contenuta nella mioglobina delle fibre muscolari e meno del 2% è utilizzato per enzimi, citocromi e trasporto. In questa formulazione sono presenti i principali nu¬trienti essenziali per l'emapotoiesi: acido folico, vitamina B-12, rame e vitamina C.

Ingredienti


Agente di carica (calcio fosfato bibasico), acido L-ascorbico, addensanti (acido stearico e idrossipropilmetilcellulosa), ferro fumarato, addensante (gomma xanthano), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), ferro bisglicinato, acido folico, ferro gluconato, rame gluconato, ferro citrato, cianocobalamina, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa