LongLife L-Lysine

26 aprile 2024

LongLife L-Lysine


Tags:


Cos'è LongLife L-Lysine


LongLife L-Lysine è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife L-Lysine disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife L-Lysine disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife L-Lysine e perchè si usa


Infezioni da herpes simplex e ulcerazioni aftose. Osteopenia e osteoporosi. Caduta dei capelli.

Indicazioni: come usare LongLife L-Lysine, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) tavolette al giorno con acqua.

Descrizione e caratteristiche di LongLife L-Lysine


La lisina è un aminoacido proteico classificato come essenziale per l'uomo e pertanto dev'essere assunta con la dieta. È presente nelle proteine della carne, del pesce, del pollo e del latte mentre risulta carente nei vegetali. Di tutte le funzioni biologiche in cui è richiesta la presenza di lisina, le più importanti sono: sintesi di tessuti connettivi (ossa, cute, collagene, elastina), sintesi di carnitina e mantenimento di una funzione immunitaria ottimale. In particolare, possiede attività antivi¬rale che si manifesta nel controllo dell'herpes simplex (HSV). Dati preliminari suggeriscono un suo possibile ruolo nel trattamento dell'osteoporosi in quanto può facilitare l'assorbimento del calcio nell'intestino tenue. La sua carenza è rara, tuttavia vegetariani che seguano una dieta stretta e atleti frequentemente sottoposti a esercizio intenso potrebbero necessitare di un apporto maggiore di lisina. Una volta ingerita, la lisina viene assorbita dagli enterociti e biotrasformata; la porzione non metabolizzata viene trasportata al fegato dove è utilizzata per la sintesi proteica e dell'acetil-CoA. Può partecipare alla formazione di D-glucosio, glicogeno e lipidi, e prendere parte nella produzione di energia. È anche precursore della carnitina, che permette al tessuto muscolare di utilizzare più efficientemente l'ossigeno, migliorando la tolleranza allo stress e il metabolismo degli acidi grassi, fornendo un effetto anti-fatica. Adatto a vegani.

Ingredienti


Agente di carica (calcio fosfato bibasico), L-Lisina cloridrato, addensanti (cellulosa m.c. e carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa