LongLife OKG 500 mg

20 aprile 2024

LongLife OKG 500 mg


Tags:


Cos'è LongLife OKG 500 mg


LongLife OKG 500 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la normale funzione muscolare". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife OKG 500 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife OKG 500 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife OKG 500 mg e perchè si usa


Traumi e ustioni. Convalescenza da interventi chirurgici. Malnutrizione cronica. Prestazioni sportive intense e prolungate. Recupero post allenamento. Massa muscolare.

Indicazioni: come usare LongLife OKG 500 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da una (1) a quattro (4) capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife OKG 500 mg


L'alfa-chetoglutarato di ornitina è un sale formato da due molecole di ornitina libera e una molecola di alfachetoglutarato. Una recente ricerca ha evidenziato che la combinazione di ornitina e di alfa-chetoglutarato è in grado di modificare il metabolismo aminoacidico. Le azioni dell'ornitina alfa-chetoglutarato (OKG) sono da attribuire ai metaboliti che lo compongono: L-arginina, L-glutamina, L-prolina e poliamine. L'ornitina alfa-chetoglutarato, oltre a modificare il metabolismo degli aminoacidi, aumenta i livelli di insulina nel sangue. L'OKG aumenta la sintesi della glutamina con conseguente incremento della soglia della fatica, essendo la glutamina un aminoacido glucogenico. Una recente ricerca ha mostrato infatti che nella fase immediatamente seguente a un'operazione chirurgica, integrando l'alimentazione parenterale con OKG si osservava la diminuzione di glutamina libera nei muscoli, cosa che non avveniva con la sola integrazione di aminoacidi ramificati. L'organismo è in grado di sintetizzare glutamina sia partendo dall'ornitina che dall'alfa-chetoglutarato. Numerosi studi dimostrano che la somministrazione orale di OKG favorisce l'incremento di glutamina nel muscolo, riducendone il catabolismo.

Ingredienti


Ornitina alfa-chetoglutarato, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di gelatina.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa