LongLife Olio di Origano Bio 25 mg

29 marzo 2024

LongLife Olio di Origano Bio 25 mg


Tags:


Cos'è LongLife Olio di Origano Bio 25 mg


LongLife Olio di Origano Bio 25 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Olio di Origano Bio 25 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Olio di Origano Bio 25 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Olio di Origano Bio 25 mg e perchè si usa


Infezioni microbiche, presenza di parassiti intestinali o funghi, protezione cardiovascolare.

Indicazioni: come usare LongLife Olio di Origano Bio 25 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) perle al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Olio di Origano Bio 25 mg


L'origano è un'erba coltivata da secoli nell'area mediterranea, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae; tra le diverse specie esistenti, l'Origanum vulgare (noto anche come timo spagnolo e maggiorana selvatica) è generalmente la varietà conosciuta come origano in Europa e negli Stati Uniti. Gli usi medicinali dell'origano risalgono agli antichi imperi Greco e Romano, dove veniva utilizzato per trattare diversi disturbi, soprattutto per la sua azione antisettica. In Grecia, l'infuso di origano è ancora usato come rimedio popolare contro raffreddori e disturbi di stomaco e per mantenere la salute generale. Sulla base dell'attuale letteratura scientifica, gli estratti di origano e i singoli componenti hanno dimostrato in vitro azioni antimicrobiche verso patogeni di origine alimentare. L'utilizzo dell'origano come integratore è ampiamente affermato nei confronti di disturbi respiratori e gastrointestinali, infezioni (microbiche e parassitarie) e allergie. Inoltre, più recentemente, è stato segnalato in studi in vivo su animali, che l'origano produrrebbe effetti anti-iperlipidemici e antidiabetici. L'origano contiene diversi composti antiossidanti, tra cui emerge l'olio essenziale, ampiamente riconosciuto per la sua attività antimicrobica, nonché per le sue proprietà antivirali e antimicotiche. I composti carvacrolo e timolo sono considerati i principali componenti terpenici dell'olio essenziale di origano. L'olio essenziale di origano viene diluito in olio extravergine d'oliva (1:10), così da renderlo meno aggressivo nei confronti delle mucose.

Ingredienti


Olio extravergine di oliva, olio essenziale di origano sommità fiorite, perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento, l'acido nicotinico può causare arrossamento cutaneo transitorio. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Se si stanno assumendo farmaci consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa