LongLife Olio Ribes Nero 500 mg

27 aprile 2024

LongLife Olio Ribes Nero 500 mg


Tags:


Cos'è LongLife Olio Ribes Nero 500 mg


LongLife Olio Ribes Nero 500 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la pelle e la bellezza". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Olio Ribes Nero 500 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Olio Ribes Nero 500 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Olio Ribes Nero 500 mg e perchè si usa


Integrità e funzionalità delle membrane cellulari.

Indicazioni: come usare LongLife Olio Ribes Nero 500 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da una (1) a tre (3) perle al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Olio Ribes Nero 500 mg


Il ribes nero (Ribes nigrum L.) è una pianta che cresce spontaneamente nell'Europa settentrionale e centro orientale. Dai suoi semi oleosi viene estratto l'olio, ad elevato tenore di acido gamma-linolenico (GLA), acido grasso essenziale della serie omega-6. Il GLA, classificatoanche come EFA (Essential Fatty Acid), non è sintetizzabile mammiferi ma solo dai vegetali ed è presente in poche varietà di piante. L'apporto di GLA con la dieta è in grado di aumentare la produzione di prostaglandine (PG-1 e PG-3) che hanno la proprietà di inibire i processi infiammatori, bloccando la liberazione di acido arachidonico e di conseguenza di PG-2. Il GLA, oltre a limitare i processi infiammatori, inibisce l'aggregazione piastrinica, svolge azione vasodilatatrice, riduce la pressione sanguigna, favorisce la cicatrizzazione cutanea e può esercitare un effetto ipolipidemizzante. Il metodo d'estrazione dell'olio (pressatura idraulica a freddo), senza solventi, consente di ottenere un'alta concentrazione di GLA (85 mg a perla).

Ingredienti


Olio di semi di ribes nero (acido gamma-linolenico (GLA), antiossidante (estratto naturale ricco di tocoferolo). Perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. I soggetti epilettici dovrebbero utilizzare il prodotto con cautela. Può causare gonfiori, nausea, emicrania e difficoltà durante la digestione. Durante la gravidanza e l'allattamento è opportuno sentire il parere del medico. Non associare a FANS, aglio, ginkgo biloba, anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici. Evitare la contemporanea assunzione di angelica, aglio, curcuma, ginkgo, trifoglio e zenzero.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa