LongLife S.O.D. 2000

25 aprile 2024

LongLife S.O.D. 2000


Tags:


Cos'è LongLife S.O.D. 2000


LongLife S.O.D. 2000 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife S.O.D. 2000 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife S.O.D. 2000 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife S.O.D. 2000 e perchè si usa


Antiossidante.

Indicazioni: come usare LongLife S.O.D. 2000, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da una (1) a due (2) compresse al giorno con acqua lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife S.O.D. 2000


La S.O.D. (superossido dismutasi) è un metallo-enzima di difesa antiossidante di fase I, attivo per lo più sui superossidi. Si trova nel citosol e nei mitocondri dove contrasta la formazione di agenti ossidanti naturalmente prodotti dal metabolismo energetico. Questo enzima ha effetti antinfiammatori: la sua supplementazione ha mostrato la riduzione della formazione di specie reattive dell'ossigeno e dello stress ossidativo, inibendo di conseguenza l'iperattivazione endoteliale.nLa S.O.D. aiuta a mantenere l'equilibrio fisiologico ossidoriduttivo che viene disturbato da numerosi fattori (invecchiamento, fumo, inquinamento atmosferico, esposizione alla luce solare, ecc.). Questo enzima ha un particolare vantaggio rispetto ad altri antiossidanti perché, essendo un catalizzatore biologico, è in grado di ridurre molte più volte e più rapidamente i ROS senza essere consumato. La formulazione in compresse gastroprotette permette un più efficace passaggio della S.O.D. attraverso lo stomaco e l'assorbimento intestinale. Gastroresistenti.

Ingredienti


Agenti di carica (cellulosa m.c. e calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), superossidodismutasi (S.O.D.) 8.000 u.i./g (da fegato suino), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, polietilenglicole, etilacetato, idrossido d'ammonio, trigliceridi a media catena, acido oleico, alginato di sodio, acido stearico).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa