Longlife Salice Bianco 320 Mg

25 luglio 2024

Longlife Salice Bianco 320 Mg


Tags:


Cos'è Longlife Salice Bianco 320 Mg


Longlife Salice Bianco 320 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Longlife Salice Bianco 320 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife Salice Bianco 320 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Longlife Salice Bianco 320 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) capsula due volte al giorno con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Longlife Salice Bianco 320 Mg


Le virtù terapeutiche della corteccia di salice bianco (Salix alba) sono note fin dall'antichità. Da sempre è considerato un ottimo rimedio antireumatico, antipiretico e antidolorifico: il primo documento del suo uso, infatti è rintracciabile nel Papiro Ebers, scritto oltre 3500 anni fa. La corteccia (in particolare quella dei giovani rami di 2-3 anni) contiene salicilati, glicosidi fenolici idrolizzati nell'intestino a salicina, precursore dell'acido salicilico (principio attivo dell'aspirina). La concentrazione plasmatica dei salicilati rimane costante per molte ore, mostrando un effetto più a lunga durata dell'acido salicilico sintetico. La salicina svolge attività analgesiche e antinfiammatorie inibendo la produzione di prostaglandine tramite l'interferenza con gli enzimi destinati a produrle. Viene infatti usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e mestruali. Questo composto mostra inoltre un'azione antiaggregante piastrinica, seppur minore di quella dell'acido acetilsalicilico, e una minore gastrolesività. Adatto a vegetariani e vegani.

Ingredienti


Maltodestrina,.Antiagglomeranti: (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale inidrossipropilmetilcellulosa.

Contiene SALICILATI. Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa