LongLife Tarassaco 500 Mg

27 aprile 2024

LongLife Tarassaco 500 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Tarassaco 500 Mg


LongLife Tarassaco 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Tarassaco 500 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Tarassaco 500 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Tarassaco 500 Mg e perchè si usa


Epatopatie. Insufficienza epatica. Insufficienza biliare. Ritenzione idrica e stipsi. Detossificazione. Acne e furuncolosi. Ipercolesterolemia. Sovrappeso e cellulite. Intossicazione alimentare.

Indicazioni: come usare LongLife Tarassaco 500 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere due (2) capsule al giorno con d'acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Tarassaco 500 Mg


Il tarassaco, conosciuto anche come “dente di leone” o “soffione”, è una pianta erbacea perenne largamente diffusa che cresce spontaneamente nelle zone di pianura fino ai 2000 metri. Fin dall'antichità è stato usato per le virtù medicamentose delle sue radici e foglie. La parte più utilizzata, la radice, è una vera miniera di principi attivi: contiene, infatti, alcoli triterpenici (tarasserolo, tarassacina), glucosidi (inulina, tannini, fruttosani), sali di potassio, vitamine A, B, C e D. Alle radici di questa pianta sono attribuite numerose attività: amaro-tonica, digestiva, colagoga, coleretica, stimolatrice delle funzioni epatiche, depurativa, diuretica, ipocolesterolemizzante, lassativa e anticellulitica. Studi su modelli animali hanno evidenziato inoltre attività antinfiammatoria e ipoglicemizzante. In vitro sono state osservate attività antitumorale, antiossidante, anticoagulante, effetto antimicrobico e battericida. Il tarassaco è utilizzato per il trattamento di disturbi epatici quali prevenzione dei calcoli biliari, colecistopatia e insufficienza epatica. Trova impiego anche nel trattamento di reumatismi, gotta, eczema cronico (come depurativo), sovrappeso e disturbi digestivi. Come lassativo favorisce l'evacuazione delle feci e rappresenta un lenitivo in caso di infiammazioni emorroidali. Adatto a vegani.

Ingredienti


Tarassaco radice, maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto (<25° c).


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa