LongLife Vitamin K 100 Mcg

26 aprile 2024

LongLife Vitamin K 100 Mcg


Tags:


Cos'è LongLife Vitamin K 100 Mcg


LongLife Vitamin K 100 Mcg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Vitamin K 100 Mcg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Vitamin K 100 Mcg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Vitamin K 100 Mcg e perchè si usa


Sindrome emorragiche. Osteoporosi.

Indicazioni: come usare LongLife Vitamin K 100 Mcg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Vitamin K 100 Mcg


La denominazione vitamina K è un termine generico attribuito a un insieme di composti liposolubili naftochinonici che esercitano attività emostatica. I più attivi sono il fillochinone, o vitamina K1, presente nei vegetali a foglia verde (spinaci, cavoli, piselli, lattuga), la vitamina K2 (menachinone), presente in tuorlo d'uovo, burro, fegato, sintetizzata in piccole quantità dalla flora batterica intestinale e la vitamina K3 (menadione), un derivato sintetico utilizzato nell'alimentazione animale. La vitamina K è coinvolta nella produzione delle proteine della coagulazione e delle proteine GLA dell'osso e della matrice che regolano la mineralizzazione ossea e le calcificazioni vascolari. Studi in letteratura suggeriscono un'associazione tra basse concentrazioni di vitamina K e aumentato rischio di fratture e calcificazioni vascolari. Stabile all'aria e al calore, la vitamina K è molto sensibile alla luce, in particolare ai raggi ultravioletti, fattore che può provocarne la degradazione durante i processi di conservazione degli alimenti. Si deposita prevalentemente nel fegato, ma il suo rapido turnover ne limita l'eccessivo immagazzinamento nell'organismo e la conseguente tossicità: la porzione non immagazzinata viene ossidata ed eliminata come prodotti finali inattivi attraverso feci e urine

Ingredienti


Agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensanti (cellulosa m.c.), vitamina K1 (fillochinone), crusca di riso, antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa