Longlife

28 marzo 2024

Longlife


Tags:


Cos'è Longlife


Longlife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Phoenix S.r.l. Longlife

Confezioni e formulazioni di Longlife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Longlife e perchè si usa


Stress. Ansia. Insonnia. Ipertensione lieve.

Indicazioni: come usare Longlife, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 capsule al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Longlife


L'acido γ-amminobutirrico (GABA) è un aminoacido presente negli alimenti come verdura, frutta e alimenti fermentati. Nei mammiferi, il GABA viene prodotto a partire dall'acido glutammico per opera dell'enzima glutammico decarbossilasi e funziona come neurotrasmettitore inibitorio nel SNC, dove il 60-75% di tutte le sinapsi sono proprio GABAergiche. È stato riferito che il GABA svolge ruoli vitali nella modulazione della trasmissione sinaptica, nella promozione dello sviluppo neuronale e nel rilassamento, oltre che nella prevenzione dell'insonnia e della depressione. Infatti, bassi livelli di GABA o la compromissione del suo funzionamento sono associati all'eziologia e al mantenimento di stati di stress acuto e cronico, disturbi d'ansia e insonnia. In studi condotti sul GABA sono stati riportati effetti importanti sull'uomo: riduzione di stati d'ansia e di stress, induzione del rilassamento e conseguente aumento dell'attività nervosa totale e parasimpatica. Grazie all'azione del GABA su tali parametri, considerati una causa diretta dell'insonnia, questo composto può migliorare anche la qualità del sonno. La sua integrazione risulta sicura, in quanto gli studi clinici riportano lievi effetti collaterali solo per dosi superiori ai 5 g/die (US Pharmacopeia). Adatto a vegani.

Ingredienti


Agente di carica (cellulosa m.c.). Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio. Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza e allattamento. Se si stanno assumendo farmaci antidepressivi o ansiolitici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Non associare a farmaci ipotensivi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa