Macula360

20 luglio 2024

Macula360


Tags:


Cos'è Macula360


Macula360 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda DOC Generici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Macula360 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Macula360 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Macula360 e perchè si usa


Macula360 è Integratore alimentare di carotenoidi (astaxantina, luteina, zeaxantina), curcuma, resveratrolo, vitamine e minerali. Consigliata, oltre che nei casi di aumentato fabbisogno, anche nei casi di insufficiente apporto con la dieta.

Indicazioni: come usare Macula360, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una compressa al giorno da deglutire con un po' di acqua preferibilmente al mattino dopo la colazione.

Descrizione e caratteristiche di Macula360


Integratore alimentare di carotenoidi (astaxantina, luteina, zeaxantina), curcuma, resveratrolo, vitamine e minerali. Un'alimentazione variata e completa non sempre è in grado di garantire livelli ottimali dei nutrienti che sono contenuti in Macula360 e quindi la loro integrazione è consigliata, oltre che nei casi di aumentato fabbisogno, anche nei casi di insufficiente apporto con la dieta. L'astaxantina, la luteina e la zeaxantina sono carotenoidi che si accumulano in modo selettivo nella parte centrale della retina, la macula lutea, dove svolgono azione protettiva della radiazione ultravioletta. La curcuma e il resveratrolo sono sostanze di origine vegetale con spiccata azione antiossidante. Il Resveratrolo regola anche la normale funzionalità del microcircolo. La vitamina C e la vitamina E svolgono azione di protezione dai radicali liberi prevenendo lo stress ossidativo cellulare. Lo zinco e il rame sono oligoelementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dal danno ossidativo. Lo zinco partecipa al mantenimento della normale attività visiva e aiuta il metabolismo dei macronutrimenti e degli acidi grassi. Il rame deve sempre integrare l'assunzione di zinco.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa, idrossido-propil-cellulosa. vitamina C (acido L-ascorbico), astaxantina (da alga haematococcus pluvialis flotow), curcuma (curcumalonga l., rizoma) estratto secco titolato al 95% minimo in curcuminoidi totali, vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), N-acetil-l-cisteina*, bisglicinato di zinco, luteina (da tagetes erecta l., fiori), pompelmo* (citrus paradisi macfad.,semi) estratto secco titolato al minimo 50% in bioflavonoidi. Agenti di rivestimento: gommalacca, idrossi-propil-metilcellulosa, alginato di sodio, glicerolo. Stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Chitosano* (deriva da crostacei). Agentiantiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. Trans-resveratrolo* [da radici di poligono (polygonum cuspidatum siebold &zucc.)], zeaxantina (da tagetes erecta l., fiori), solfato di rame, pepe* (piper nigrum l., frutti), estratto secco titolato al 95% minimo in piperina. Emulsionante*: monooleato di poliossietilensorbitano. *componenti della tecnologia Enterosoma-i coperta da brevetto internazionalen°WO2013/171270

Senza glutine

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Non assumere in gravidanza e non utilizzare nei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa