Magnesio e Potassio Pensa

20 aprile 2024

Magnesio e Potassio Pensa


Tags:


Cos'è Magnesio e Potassio Pensa


Magnesio e Potassio Pensa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Towa Pharmaceutical S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Magnesio e Potassio Pensa disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Magnesio e Potassio Pensa disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Magnesio e Potassio Pensa e perchè si usa


Magnesio e Potassio pensa è consigliato negli stati di carenza di Potassio e Magnesio, possibili nelle seguenti situazioni: Eccessiva sudorazione; Sforzo fisico; Carente apporto nella dieta; Minore assorbimento di sali; Aumento del fabbisogno;

Indicazioni: come usare Magnesio e Potassio Pensa, posologia, dosi e modo d'uso


Per adulti. Si consiglia l'assunzione di una bustina dopo i pasti principali fino ad un massimo di 3 bustine al giorno. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Magnesio e Potassio Pensa


I Sali Minerali sono elementi essenziali per il funzionamento del corpo e del sistema metabolico e devono essere assunti quotidianamente poichè non siamo in grado di sintetizzarli. È importante ricordare che la sudorazione è un meccanismo fisiologico che può determinare la perdita di Sali Minerali. Il Magnesio è un sale largamente diffuso nel nostro organismo poichè permette molti processi elementari tra i quali: la trasmissione nervosa, il corretto equilibrio elettrolitico, la normale funzione muscolare e il mantenimento di ossa e denti. È un sale coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche che non potrebbero avvenire in sua assenza. Il Potassio contribuisce alle regolari funzioni muscolari e nervose e inoltre gioca un importante ruolo nel mantenimento della normale pressione sanguigna.

Ingredienti


Edulcorante (sorbitolo da mais o frumento), correttore di acidità (acido citrico), potassio bicarbonato, correttore di acidità (sodio bicarbonato), aroma, magnesio ossido, edulcorante (sucralosio), antiagglomerante (biossido di silicio).

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco, asciutto e a temperatura non superiore a 25°C nella confezione originale. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini di età inferiore a 3 anni. Da consumarsi preferibilmente entro: vedere la data sul fondo della confezione. Non usare se la bustina è rotta.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa