Maltoflor

19 aprile 2024

Maltoflor


Tags:


Cos'è Maltoflor


Maltoflor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dupi Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Maltoflor disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Maltoflor disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Maltoflor e perchè si usa


Integratore alimentare con Saccharomyces boulardii (2,4 mld per bustina) ad azione probiotica, vitamine e minerali. Maltoflor è utile per l'equilibrio della flora batterica intestinale durante terapia antibiotica, duranti viaggi nei paesi a clima tropicale o con bassi livelli igienici. Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare. Il magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico. Le vitamine A, B1, B2, B6, C e D3 contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e del metabolismo energetico.

Indicazioni: come usare Maltoflor, posologia, dosi e modo d'uso


Dosaggio: • Lattanti 1 bustina al giorno • Bambini e adulti 2 bustine al giorno Sciogliere il contenuto di una bustina in 150 ml di acqua, the, camomilla o latte. Si consiglia la somministrazione a digiuno o almeno 15 minuti prima dei pasti, a piccoli sorsi per evitare la distensione gastrica e il conseguente riflesso del vomito.

Descrizione e caratteristiche di Maltoflor


Maltoflor è indicato per lattanti, bambini e adulti. Maltoflor può essere somministrato contemporaneamente agli antibiotici. Il gusto neutro ne favorisce l'assunzione da parte dei lattanti e dei bambini.

Ingredienti


Maltodestrine; fruttosio; potassio fosfato; magnesio citrato; Saccharomyces boulardii MYA-796 (maltodestrine) tit. 20 mld/g; antiagglomerante: biossido di silicio; vitamina C (acido l-ascorbico); vitamina A acetato (retinile acetato, saccarosio, amido) tit. 9.75%; vitamina D3 (colecalciferolo, trigliceridi a media catena, saccarosio, amido modificato) tit. 0.25%; vitamina B6 cloridrato (piridossina cloridrato); vitamina B2 sodio 5-fosfato (riboflavina sodio 5-fosfato); vitamina B1 cloridrato (tiamina cloridrato).

Nella produzione di Saccharomyces boulardii vengono utilizzati derivati del latte che risultano analiticamente assenti nel prodotto finito. Non contiene lattosio, caseina né beta-lattoglobulina.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Non mescolare il prodotto con liquidi troppo caldi. Se i disturbi persistono consultare il proprio medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa