Medronys Colesterolo

25 aprile 2024

Medronys Colesterolo


Tags:


Cos'è Medronys Colesterolo


Medronys Colesterolo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aqma Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Medronys Colesterolo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Medronys Colesterolo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Medronys Colesterolo e perchè si usa


Favorisce il metabolismo del colesterolo, dei carboidrati e dei trigliceridi.

Indicazioni: come usare Medronys Colesterolo, posologia, dosi e modo d'uso


Da 1 a 2 compresse al giorno da assumere con un bicchiere d’acqua o altro liquido idoneo

Descrizione e caratteristiche di Medronys Colesterolo


Medronys Colesterolo® è un integratore alimentare per adulti a base di Carciofo, Berberis, Fieno greco, Olivo, Astaxantina, Vitamina E, Acido folico, Cromo, Selenio, Zinco e Coenzima Q10. È un prodotto innovativo pensato per la gestione delle ipercolesterolemie di vario genere oltre alle condizioni che vedono ipertrigliceridemie e alterazioni del metabolismo lipidico e glucidico. La particolarità è determinata dalla presenza di molteplici attivi tra fitoestratti, vitamine e minerali, tutti di documentata efficacia clinica nella riduzione del colesterolo, con evidenze scientifiche che dimostrato che la sinergia dei componenti ottimizza l'efficacia dei singoli attivi. Da notare la presenza di estratti di carciofo, olivo, berberis e altri attivi e l'assenza di riso rosso fermentato (monacolina K presente in molti prodotti in commercio.Recentemente EFSA ha mostrato perplessità sul riso rosso fermentato per una serie di effetti collaterali che induce, paragonabili alle statine.

Ingredienti


Agenti di carica: Cellulosa (E460(i)), Fosfato tricalcico (E 341). estratto secco di Carciofo (Cynara scolysimus L., foglie) titolato al 5% in Acido clorogenico, Maltodestrina, Zinco gluconato, estratto secco di Berberis (Berberis aristata DC., corteccia) titolato al 97% in Berberina, estratto secco di Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L., semi), agenti di carica: sali di Magnesio degli acidi grassi, biossido di Silicio; estratto secco di Olivo (Olea europaea L., foglie) titolato al 40% in Oleuropeina, Vitamina E (Acetato di DL-alfa-tocoferile), L-selenometionina, Coenzima Q10, Astaxantina al 5% da (Haematococcus pluvialis Flotow, alga), cromo picolinato, Acido folico (Acido pteroil-monoglutamminco)


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa