Melacron

28 marzo 2024

Melacron


Tags:


Cos'è Melacron


Melacron è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Melacron disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Melacron disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Melacron e perchè si usa


Contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e ad alleviare gli effetti del jet-lag.

Indicazioni: come usare Melacron, posologia, dosi e modo d'uso


Bambini: si consiglia 1 nebulizzazione (pari a 0,5 mg di melatonina) preferibilmente sotto la lingua, la sera poco prima di coricarsi. I trattamenti nei bambini dovrebbero essere sempre limitati nel tempo ed effettuati sotto controllo pediatrico. Adulti: per ridurre il tempo richiesto per prendere sonno si consigliano 2 nebulizzazioni, preferibilmente sotto la lingua, la sera poco prima di coricarsi per alleviare gli effetti del jet-lag si consiglia 1 nebulizzazione, preferibilmente sotto la lingua, poco prima di coricarsi, il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione.

Descrizione e caratteristiche di Melacron


Integratore alimentare a base di Melatonina. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno* e ad alleviare gli effetti del jet-lag**. La melatonina è un ormone fisiologicamente secreto dalla ghiandola pineale. Il picco di produzione si ha durante le ore di buio, dal momento che la funzione principale è quella di regolare il ciclo sonno-veglia. La melatonina è altresì coinvolta nell'adattamento ai cambi stagionali, nel controllo del bilancio energetico e nella modulazione delle funzioni del sistema immunitario. Esercita, ancora, un'importante azione antiossidante. L'integrazione con melatonina esogena consente, pertanto, di intervenire in diversi casi in cui si presenta difficoltà all'addormentamento, come ad esempio in presenza di: Stress e stili di vita scorretti, ansia e depressione, parasonnie di varia natura Insonnia occupazionale (es. insonnia del turnista), frequenti viaggi e jet lag. Melacron® Spray Orale, attraverso il pratico erogatore spray, permette una nebulizzazione ottimale sulla mucosa buccale, indirizzando l'erogatore preferibilmente sotto lingua. Questo consente un rapido assorbimento del prodotto e, quindi, un'efficacia immediata. La praticità di applicazione e la totale assenza di alcol, rendono il prodotto particolarmente indicato anche per i bambini. I trattamenti nei bambini, ad ogni modo, dovrebbero essere sempre limitati nel tempo ed effettuati sotto controllo pediatrico. * L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina. ** L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione.

Ingredienti


Melatonina.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa