Melateon

29 maggio 2024

Melateon


Tags:


Cos'è Melateon


Melateon è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Proeon S.r.l. socio unico

Confezioni e formulazioni di Melateon disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Melateon disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Melateon e perchè si usa


Sindrome da jet-lag (fuso orario) e disturbi del sonno (1.7). Regolazione del sistema Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario (PNEI) (3-5). Sindromi da stress cronico, ipercortisolemia (3, 4, 6). Stress ossidativo e quindi ad azione anti-aging (7-9). Malattie neurodegenerative (M.di Alzheimer, M. di Parkinson, demenza senile) (3, 4, 9,10). Regolazione del metabolismo dell'insulina ed azione antidismetabolica (6, 11, 12). Sindrome da sovrallenamento negli sportivi (13,14). Insufficienza epatica (5, 6, 3). Supporto nelle terapie anti-tumorali soprattutto ginecologiche e urologiche (5.9)

Indicazioni: come usare Melateon, posologia, dosi e modo d'uso


5 gocce (equivalenti ad 1 mg di melatonina) 30 minuti prima di addormentarsi, da assumere possibilmente per via sub-linguale.

Descrizione e caratteristiche di Melateon


Integratore alimentare a base di Melatonina in gocce, unico per composizione, dose e qualità: dosaggio regolabile mediante il pratico contagocce; biodisponibilità aumentata grazie alla possibilità di somministrazione per via sublinguale; sino a 2-3 mesi di utilizzo con un singolo flacone contenente 68 mg di melatonina. Melateon è particolarmente indicato per la riduzione del tempo richiesto per prendere sonno; per la regolazione del ritmo sonno-veglia; per contrastare lo stress ossidativo.

Ingredienti


Acqua depurata. Edulcorante: sorbitolo. Fruttosio, Glicerolo. Aroma. Melatonina. Conservante: Potassio sorbato. Acidificante: Acido citrico.

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Contiene edulcorante, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa