Melura

24 aprile 2024

Melura


Tags:


Cos'è Melura


Melura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Melura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Melura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Melura e perchè si usa


MELURA® è un integratore alimentare a base di D-mannosio ed estratto di Melograno coadiuvante nei casi di carenza o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Il melograno svolge attività antiossidante.

Indicazioni: come usare Melura, posologia, dosi e modo d'uso


Per una corretta assunzione di MELURA® si consiglia: Svuotare la vescica prima dell'assunzione del prodotto; Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua o succo di frutta, mescolare bene e assumere, preferibilmente a stomaco vuoto. Si consiglia inoltre l'assunzione la sera prima di coricarsi o la mattina dopo le prime urine Si consiglia di assumere 1-2 bustine al giorno per almeno sette giorni. La dose giornaliera e la durata del trattamento variano secondo l'età e la situazione clinica del paziente. In caso di dubbio è consigliabile consultare il medico.

Descrizione e caratteristiche di Melura


Integratore alimentare costituito da D-mannosio in associazione estratto secco di Melograno (Punica granatum L.) titolato al 75% in polifenoli. Il D-mannosio presente in MELURA® è un monosaccaride, isomero del glucosio, che una volta assunto, a differenza di quest'ultimo, non è metabolizzato se non in minime quantità, ed è rapidamente eliminato attraverso la via renale. Per questo motivo può essere utilizzato anche da bambini, donne in gravidanza e pazienti diabetici, sotto controllo del medico. L'estratto del frutto di melograno, che costituisce il complesso polifenolico contenuto in Melura, è fin dall'antichità utilizzato nella medicina popolare per le sue utili proprietà. MELURA® non altera il naturale equilibrio della flora batterica intestinale. Con zuccheri ed edulcorante

Ingredienti


Fruttosio, D-mannosio, regolatore di acidità: acido citrico, Melograno (Punica granatum L., frutto) e.s. tit. al 75% in polifenoli totali, Aroma lampone, Edulcorante: Sucralosio, Antiagglomerante: Biossido di silicio, Colorante: E 120.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Il prodotto può essere utilizzato in gravidanza e durante l'allattamento; si consiglia comunque di consultare il medico prima dell'uso. A scopo precauzionale si consiglia di non assumere durante cure farmacologiche con anticoagulanti orali (antagonisti della vitamina K, per esempio warfarin). Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa