Mentocol Ibs

20 aprile 2024

Mentocol Ibs


Tags:


Cos'è Mentocol Ibs


Mentocol Ibs è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Sanitas Lab. Chimico Farmaceutico S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Mentocol Ibs disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Mentocol Ibs disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Mentocol Ibs e perchè si usa


Indicato in caso di dolore addominale, alterazione dell'alvo e gonfiore, sintomi tipici della sindrome del colon irritabile

Indicazioni: come usare Mentocol Ibs, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Mentocol Ibs


Mentolo da Mentha Arvensis gastroprotetto a rilascio colon specifico. La particolare formulazione di Mentocol IBS, brevettata, consente il passaggio della compressa lungo il tubo digerente senza produrre i fastidiosi effetti collaterali tipici degli oli essenziali e permette al mentolo di raggiungere il colon, dove esplica la propria azione

Ingredienti


Agenti di carica: Cellullosa Microcristallina, Fosfato di Calcio, Mannitolo. Stabilizzanti: Idrossipropilmetilcellulosa, Glicerolo, Polivinil Polipirrolidone. Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Gomma Lacca, Cellullosa Microcristallina, acido Stearico. Menta olio essenziale (Mentha Arventis L.) tit. 98% in Mentolo. Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, sali di Magnesio degli acidi grassi. Emulsionante: Lecitina di Soia. Coloranti: Titanio Biossido, Ossidi di Ferro.

Senza glutine e lattosio. Contiene lecitina di soia.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Contiene polialcoli: un consumo eccessivo può dare effetti lassativi. Conservare a temperatura inferiore a 25°C, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa