Mgk

19 aprile 2024

Mgk


Tags:


Cos'è Mgk


Mgk è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Mgk disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Mgk disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Mgk e perchè si usa


Integratore di magnesio e potassio, due minerali che agiscono sinergicamente nella regolazione dei processi energetici cellulari; la loro presenza è molto importante per quello che viene definito “bilancio elettrolitico“ o dei sali minerali. L'attività fisica intensa e prolungata, specie durante la stagione estiva, può divenire causa per l'eccessiva sudorazione di una significativa perdita di questi minerali. Il deficit di magnesio e potassio favorisce l'insorgenza di stanchezza fisica, aumento dell'acido lattico, dolore muscolare e l'insorgere di crampi. Il magnesio è un minerale importantissimo la cui carenza è discretamente diffusa in Europa. Esso partecipa alla formazione di ossa e denti, svolge una funzione sedativa nel sistema nervoso centrale e a livello cardiaco, energetica nel tessuto muscolare. Il potassio, uno dei principali minerali, è un regolatore cellulare pressochè ubiquitario. Importantissima è la sua funzione energetica. Una sua carenza causa ritenzione di liquidi e ipertensione. Attività sportiva, diarrea vomito, sono circostanze in cui il fabbisogno di potassio aumenta in modo considerevole.

Indicazioni: come usare Mgk, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno.

Ingredienti


Magnesio chelato, Potassio DL-aspartato.Stabilizzante: cellulosa microcristallina, polivinilpirrolidone.Antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa