Micotherapy Linfo

28 marzo 2024

Micotherapy Linfo


Tags:


Cos'è Micotherapy Linfo


Micotherapy Linfo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Micotherapy Linfo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Micotherapy Linfo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Micotherapy Linfo e perchè si usa


A base di Polyporus umbellatus da agricoltura biologica, bromelina ed estratti di piante, Micotherapy Linfo favorisce la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei, contrastando situazioni di ritenzione idrica.

Indicazioni: come usare Micotherapy Linfo, posologia, dosi e modo d'uso


2 capsule 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti

Descrizione e caratteristiche di Micotherapy Linfo


Integratore alimentare a base di Polyporus umbellatus da agricoltura biologica, bromelina ed estratti di piante. Il sistema linfatico è costituito da un articolato sistema di vasi, molto simile a quello circolatorio venoso e arterioso. A differenza del sangue, la linfa non viene spinta dall'attività cardiaca, ma scorre nei vasi grazie al movimento. Esso si estende in tutto il corpo e ha origine da una rete sottile di capillari linfatici situati nello spazio extracellulare; lungo il percorso compaiono, ad intervalli regolari, i linfonodi, come un sistema di filtrazione. Un sistema linfatico adeguatamente funzionante garantisce una adeguata “pulizia“ della matrice extracellulare immersa nel liquido interstiziale, al fine di prevenire un'intossicazione cellulare. Poiché la matrice extracellulare è un sistema primario di bioregolazione, è fondamentale che rimanga “pulita“ per garantire la comunicazione fra cellule, sistemi ed organi e quindi il mantenimento dell'omeostasi dell'organismo. I rimedi contenuti in questa formulazione presentano uno spiccato tropismo per il sistema linfatico e venoso, favoriscono il drenaggio tossinico dei tessuti dell'organismo. Contribuiscono così a ridurre situazioni di stasi linfatica e venosa, gonfiori, edemi e ritenzione idrica. Polyporus umbellatus: è un fungo ad azione diuretica, che esplica la sua azione soprattutto in presenza di ritenzione idrica, edemi e difficoltà nella minzione. Dagli studi effettuati è emerso che il Polyporus non provoca effetti collaterali in quanto permette l'eliminazione di sodio e cloro ma conserva il potassio. Utile in presenza di stasi linfatica; Centella estratto secco: migliora la circolazione venosa stimolando i fibroblasti, cellule che rigenerano il collagene, sostanza fondamentale per la salute di molti tessuti del corpo. Utile per migliorare situazioni di insufficienza venosa periferica, crampi, emorroidi e cellulite; Bromelina estratta dai gambi di ananas: azione proteolitica, antitrombotica, antinfiammatoria. Utile per sostenere blandi stati infiammatori dei tessuti molli e nel trattamento di condizioni infiammatorie localizzate, in particolar modo in presenza di edema; Meliloto estratto secco (tit. 20% in cumarine): agisce sulle pareti delle vene riducendone la permeabilità e aumentando la resistenza capillare. Migliora il ritorno venoso e la circolazione linfatica, manifestando attività antinfiammatoria e antiedematosa. Utile in presenza di emorroidi, varici, tromboflebiti e stasi linfatiche;

Ingredienti


Polyporus umbellatus fungo intero, Centella estratto secco (tit. 40% in asiaticoside), Bromelina (tit. min. 2400 GDU/g), Meliloto estratto secco (tit. 20% in cumarine)

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa