Microflog

25 aprile 2024

Microflog


Tags:


Cos'è Microflog


Microflog è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Microfarma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Microflog disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Microflog disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Microflog e perchè si usa


Azione antinfiammatoria, antiedemigena, antitrombotica, anticoagulante. Utile alternativa ai FANS. Facilita la ripresa da traumi sportivi. Azione mirata sull'apparato respiratorio e articolare grazie alla combinazione con Malva, Ribes nero e Zinco.

Indicazioni: come usare Microflog, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione lontano dai pasti. da 1 a 5 anni: 5 ml/die. Dai 5 anni e adulto 10ml/die.

Descrizione e caratteristiche di Microflog


ZINCO: la sua azione antiossidante è utile a contrastare l'invecchiamento cellulare. A livello dell'apparato cutaneo stimola la rigenerazione dell'epidermide e facilita la guarigione di ferite. Supporta il sistema immunitario contro i virus influenzali e le infezioni batteriche. BROMELINA: enzima proteolitico contenuto nel frutto e nel gambo d'ananas ad azione antinfiammatoria, digestiva e antiedemigena. La Bromelina 2500 gdu utilizzata nel MicroFlog è di origine naturale e garantisce una maggiore biodisponibilita della Bromelina di sintesi. La somministrazione come sciroppo ne facilita l'assunzione anche in ambito pediatrico. Risulta una valida alternativa ai FANS, poichè incrementa la produzione di prostaglandine ad attività antinfiammatoria a discapito di quelle proinfiammatoria. La principale azioneterapeutica è riservata ai processi edemigeni di natura flogistica in campo medico e chirurgico. Utilizzata nel post-operatorio riduce infatti edema e dolore. Per le sinusiti croniche anche in età pediatrica. RIBES NERO: le sue proprietà antinfiammatoria e antistaminica risultano utili contro allergie, congiuntiviti, riniti allergiche e croniche, infiammazioni alle prime vie aeree. Possiede un'azione immunostimolante, depurativa e diuretica. MALVA: grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie per tutti i tessuti molli, la malva è utile contro la tosse, ma anche per idratare e regolare la funzione intestinale e come lenitivo per il mal di denti.

Ingredienti


Bromelina, Malva, Ribes nero e Zinco.

Senza glutine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa