Movardol Forte

20 aprile 2024

Movardol Forte


Tags:


Cos'è Movardol Forte


Movardol Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l

Confezioni e formulazioni di Movardol Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Movardol Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Movardol Forte e perchè si usa


MovarDol Forte è un integratore alimentare in bustine a base di Centella, N-Acetil-D-glucosamina, che interviene nel processo di sintesi dell'acido ialuronico, e di estratti scelti per la loro azione specifica nel supportare la funzionalità articolare (Boswellia e Zenzero).

Indicazioni: come usare Movardol Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno. Sciogliere la bustina in 100 ml (mezzo bicchiere) d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Movardol Forte


Un'alimentazione equilibrata ed un'attività fisica moderata e costante sono importanti per la salute delle articolazioni. Diversi fattori possono però alterare l'architettura ossea e lo stato della cartilagine: tra questi, eventi traumatici, difetti di postura, menopausa ed invecchiamento che possono condurre all'osteoartrosi. Questi fattori possono causare l'instaurarsi di processi infiammatori a carico delle articolazioni, spesso accompagnati da degenerazione della cartilagine articolare, provocando dolore e limitando quindi la libertà di movimento. La N-Acetil-D-glucosamina è la forma attiva dell'Acetil-glucosamina, un amino zucchero acetilato, naturalmente presente nell'organismo umano, necessario per la biosintesi dell'Acido Ialuronico, componente naturale della cartilagine e del liquido sinoviale. L'Estratto di Boswellia serrata contenuto nel prodotto è titolato al 75% in acidi boswellici. Tale estratto favorisce la funzionalità articolare e aiuta a contrastare gli stati di tensione localizzati. L'Estratto di Zenzero, titolato al 5% in gingeroli e shogaoli, risulta utile per supportare la funzionalità articolare e contrastare gli stati di tensione localizzati in sinergia con la Boswellia.

Ingredienti


Centella, N-Acetil-D-glucosamina, estratto di Boswellia, estratto di Zenzero.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa