Multicentrum Junior

25 aprile 2024

Multicentrum Junior


Tags:


Cos'è Multicentrum Junior


Multicentrum Junior è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali per bambini". E' commercializzato in Italia dall'azienda Haleon Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Multicentrum Junior disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Multicentrum Junior disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Multicentrum Junior e perchè si usa


Multicentrum Junior è un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale completo, appositamente formulato per supportare le esigenze nutrizionali dei bambini dai 4 anni in su.

Indicazioni: come usare Multicentrum Junior, posologia, dosi e modo d'uso


Una compressa al giorno da masticare, in qualsiasi momento della giornata. Essendo un integratore alimentare può essere assunto, nel rispetto delle modalità d'uso, anche per periodi prolungati di tempo in quanto fornisce i livelli di vitamine e minerali in linea con i fabbisogni giornalieri raccomandati. Multicentrum Junior è stato formulato tenendo presente i livelli giornalieri raccomandati di nutrienti (LARN) per bambini identificati per la popolazione italiana ed è in linea con gli VNR, ossia con i valori nutritivi di riferimento di Vitamine e Minerali pubblicati dalla Commissione Europea, che indicano la quantità di vitamine e sali minerali che una persona dovrebbe assumere per soddisfare il fabbisogno minimo giornaliero.

Descrizione e caratteristiche di Multicentrum Junior


Multicentrum Junior contiene i micronutrienti che svolgono molteplici ruoli nelle principali reazioni biochimiche dell'organismo, contribuendo ad esempio al mantenimento del normale metabolismo energetico. Nei bambini l'integrazione con vitamine e minerali può essere utile in particolari situazioni, quali i periodi di elevato impegno fisico e mentale e di convalescenza, in cui l'alimentazione potrebbe non essere adeguata e determinare così una ridotta assunzione di uno o più micronutrienti. Principali benefici: Supporto nutrizionale; Rilascio di energia: Vitamina B1(Tiamina), Acido Folico e Vitamina C; Sviluppo cognitivo: Ferro, Vitamina C e Acido Pantotenico; Salute delle ossa: Vitamina D e Zinco;

Ingredienti


Edulcorante: Xilitolo. Ossido di magnesio, Sali di calcio dell'acido ortofosforico, Acido L-ascorbico. Correttore di acidità: E 330. Maltodestrine. Emulsionanti: E 470b, E 570. Agente antiagglomerante: E 551. Fumarato ferroso. Agente di carica: E 460. Olio di palma. Acetato di DL-alfatocoferile, Aroma, Amido modificato, Nicotinamide, Ossido di zinco, Cloruro di potassio, D-pantotenato, Calcio. Edulcorante: E 951. Gelatina, Solfato di manganese, Amido, Mononitrato di tiamina, Cloridrato di piridossina, Acetato di retinile, Riboflavina, Acido pteroil-monoglutammico, D-biotina, Selenato di sodio. Antiossidante: E 321. Fillochinone, Colecalciferolo, Cianocobalamina.

Avvertenze e conservazione


Le vitamine sono sensibili alla luce, al contatto con l'ossigeno e al calore, pertanto si consiglia di conservare Multicentrum Junior in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Non usare se all'apertura del tappo la lamina di alluminio del flacone risulta danneggiata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Contiene aspartame (una fonte di Fenilalanina). Un consumo eccessivo di xilitolo può avere effetti lassativi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa