Multicentrum Uomo

08 maggio 2024

Multicentrum Uomo


Tags:


Cos'è Multicentrum Uomo


Multicentrum Uomo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Multicentrum Uomo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Multicentrum Uomo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Multicentrum Uomo e perchè si usa


Indicato nei casi di ridotto apporto di nutrienti con la dieta o di aumento del loro fabbisogno fisiologico.

Indicazioni: come usare Multicentrum Uomo, posologia, dosi e modo d'uso


Per adulti, 1 compressa al giorno, anche lontano dai pasti, da ingerire con acqua. Se necessario, la compressa può essere divisa in due parti per facilitarne l'assunzione. Multicentrum Uomo può essere assunto anche per periodi prolungati.

Descrizione e caratteristiche di Multicentrum Uomo


Multicentrum Uomo è un integratore alimentare multivitaminico – multiminerale completo, formulato per soddisfare i fabbisogni nutrizionali degli uomini. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA DI NUTRIENTI Con un alto contenuto di Vitamina D, per rispondere alle recenti raccomandazioni della comunità scientifica; Con livelli di Magnesio e Vitamine B specifici per supportare le esigenze nutrizionali dell'uomo; Con Vitamina C, D e Zinco per supportare il buon funzionamento del sistema immunitario; Con Acido Pantotenico, Ferro e Zinco per aiutare a mantenere una mente attiva e in salute; Con quantitativi aumentati di Tiamina per aiutare a mantenere in salute la funzione cardiaca; L'organismo maschile si differenzia in modo sostanziale da quello femminile. Una corretta integrazione nutrizionale deve quindi soddisfare maggiori richieste di alcuni micronutrienti, diversi da quelli importanti per la donna. La nuova formula, specificamente bilanciata per supportare le richieste del corpo dell'uomo, risponde alle recenti raccomandazioni della comunità scientifica relative all'assunzione di Vitamina D. Recenti studi hanno rilevato una diminuzione dei livelli di Vitamina D nella popolazione europea. La Vitamina D svolge un ruolo importantissimo per l'assimilazione del Calcio e per il suo deposito nelle ossa. Sintetizzata dalla cute, grazie all'esposizione alla luce, e assimilata da alcuni alimenti, la Vitamina D si sta generalmente riducendo a causa di una minore esposizione al sole e all'impoverimento delle diete.

Ingredienti


Ogni compressa fornisce i seguenti apporti nutrizionali: Vitamina A (25% come Beta-carotene espressa come Retinolo equivalenti), Vitamina E (espressa come Tocoferolo equivalenti), Vitamina C, Vitamina K, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina D, Biotina, Acido Folico, Niacina (espressa come Niacina equivalenti), Acido Pantotenico, Calcio, Fosforo, Magnesio, Ferro, Iodio, Rame, Manganese, Cromo, Molibdeno, Selenio, Zinco.

Senza glutine. Lattosio: non è presente tra gli ingredienti.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in un luogo asciutto, a temperatura non superiore ai 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Non usare se all'apertura del tappo la lamina di alluminio del flacone risulta danneggiata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa