Naqu

25 aprile 2024

Naqu


Tags:


Cos'è Naqu


Naqu è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Naqu disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Naqu disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Naqu e perchè si usa


Naqu è indicato pertanto come specifico supporto antiossidante per favorire il recupero negli atleti e in soggetti affetti da disordini cardiovascolari; riduce sensibilmente la produzione di prodotti della glicazione (AGE’s), favorendo così una decisa azione antiaging e contrastando l’invecchiamento precoce. Persone che utilizzano i farmaci “statine” possono trarre beneficio dalla regolare assunzione del prodotto. Naqu può essere utilizzato regolarmente nei soggetti con bronchite cronica e ipersecrezione alle vie respiratorie, in particolare, durante la stagione fredda.

Indicazioni: come usare Naqu, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, durante un pasto. Può essere assunto anche prima di un’attività fisica prolungata.

Descrizione e caratteristiche di Naqu


Naqu è un innovativo integratore che appartiene alla categoria degli antiossidanti “solforati”. La NAC (N-acetilcisteina) è un aminoacido che promuove la sintesi del glutatione e forma l’enzima glutatione-perossidasi che ha un’importante funzione protettiva verso numerose sostanze citotossiche. Il Selenio, oligoelemento, è parte integrante ed essenziale di questo enzima. L’acido Alfa-Lipoico è un cofattore enzimatico essenziale presente nei tessuti, dove agisce come fattore antiossidante sia nella forma ossidata che in quella ridotta. Interviene nella sintesi del glutatione e garantisce la funzionalità della Vitamina E; il glutatione è il più importante antiossidante di cui dispongono le nostre cellule. È diffuso in tutti i tessuti ma fortemente concentrato nel fegato su cui svolge un’importante azione protettiva. La NAC contribuisce inoltre a ridurre i livelli plasmatici di omocisteina, considerato un marcato fattore di rischio cardiovascolare. La NAC è tradizionalmente molto conosciuta ed utilizzata per le sue proprietà mucolitiche ed espettoranti. Il Coenzima Q10, in forma idrosolubile di ubiquinolo, è un elemento essenziale della catena respiratoria cellulare; è un composto a marcata azione antiossidante, abbondante nel tessuto muscolare e cardiaco, in cui la sua attività è vitale. È studiato per la potenzialità benefica sul cervello (malattia di Parkinson – stroke) e nel cancro. Una sua supplementazione ha evidenziato specifici benefici nei soggetti con disturbi cardiovascolari, quali angina pectoris e ipertensione, nei praticanti di attività sportiva, negli anziani, per prevenire disturbi neurovegetativi. L’assunzione di Coq10 aiuta a contrastare gli effetti collaterali da statine, che di fatto determinano carenza di Coenzima Q10.

Ingredienti


N-Acetil L-Cisteina (Nac), Agente di carica: cellulosa; Acido alfa-Lipoico, Coenzima Q10 (Ubidecarenone), L-Glutatione ridotto (GSH), Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; L-Selenometionina.

Senza gluteni, privo di lattosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa