Naugin

26 aprile 2024

Naugin


Tags:


Cos'è Naugin


Naugin è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gam farma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Naugin disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Naugin disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Naugin e perchè si usa


Utile per la digestione.

Indicazioni: come usare Naugin, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno mezz'ora dopo il pasto principale.

Descrizione e caratteristiche di Naugin


Naugin® è un integratore alimentare a base di Zenzero, kudzu, Malva, Pompelmo , Gastromel e con Sodio jaluronato. Naugin bustine è sviluppato con tecnologia brevettata Actisystemboxes che crea un velo monostrato in grado di prevenire il reflusso e l'iperacidità. Zenzero (Zingiber officinale Rosc. rizoma e.s. tit. 5% gingeroli): ha azione protettiva della mucosa gastrica , favorisce la digestione e contrasta l'accumulo di tossine e la fermentazione batterica. Ha azione antinausea e può essere utile in caso di alitosi. Kudzu ( Pueraria Lobata L.): agisce come protettore e riparatore a livello dell'apparato gastro-intestinale: svolge una funzione tampone delle acidità, protegge le mucose da irritazioni e ulcere e può essere utile in caso di ernia iatale. Malva ( Malva sylvestris L. foglie estratto secco 1:4 ): le foglie della malva sono ricche di mucillagini , che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e lenitive a livello del sistema digerente. Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti. Pompelmo (Citrus x paradisi Macfad semi e.s. tit. 50% bioflavonoidi): l'estratto di semi di pompelmo possiede naturali proprietà antivirali e antimicotiche, unite alla capacità di contrastare numerosi batteri tra cui l'Helycobacter pilori, un microrganismo che può portare ad un aumento eccessivo dell'acidità nello stomaco e infiammazione della mucosa gastrica(gastrite), con possibile formazione di ulcera gastrica o duodenale. Gastromel: è creato nell'alveare, prodotto da api alimentate con una dieta speciale che include erbe selezionate quali: Alloro (LaurusNobilis), Salvia Officinalis, Angelica Arcangelica, HydrangeaArborescens, Fico d'India (Opuntia ficus-indica), Erba Medica Alfa Alfa (Medicago Sativa). Utile per riequilibrare le fisiologiche funzionalità dell'apparato gastro-intestinale. Sodio jaluronato ( acido Jaluronico ): ha dimostrato utilità per la restituzione dell'integrità dell'epitelio danneggiato dal reflusso. L'acido ialuronico agisce sulla mucosa danneggiata, attivando una serie di meccanismi che portano al miglioramento e alla guarigione.

Il prodotto non contiene glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Il prodotto contiene edulcoranti: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa