Nausipan Capsule Gastroprotette

25 aprile 2024

Nausipan Capsule Gastroprotette


Tags:


Cos'è Nausipan Capsule Gastroprotette


Nausipan Capsule Gastroprotette è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Lemnia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nausipan Capsule Gastroprotette disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nausipan Capsule Gastroprotette disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nausipan Capsule Gastroprotette e perchè si usa


NAUSIPAN® capsule è un integratore alimentare a base di estratto secco di radice di Zingiber officinale (Zenzero) titolato al 5% in gingeroli e vitamina B6, utile per contrastare nausea e vomito tipici della gravidanza, per regolare la motilità gastrointestinale e la funzione gastrica. Lo zenzero favorisce le funzioni digestive, regola la motilità gastro-intestinale e l'eliminazione dei gas, in particolare può essere utile in caso di nausea; regola la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue, contrasta i disturbi del ciclo mestruale. La vitamina B6 contribuisce ad un equilibrato funzionamento del sistema nervoso.

Indicazioni: come usare Nausipan Capsule Gastroprotette, posologia, dosi e modo d'uso


Nausea in Gravidanza: NAUSIPAN® da 1 a 2 capsule 2 volte al giorno, o comunque al bisogno, mediamente non superare le 4 capsule al giorno. Disturbi digestivi e gastrici: NAUSIPAN® da 1 a 2 capsule fino a 4 volte al giorno, secondo necessità. Assumere le capsule accompagnate da un abbondante sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Nausipan Capsule Gastroprotette


NAUSIPAN® capsule è un integratore alimentare a base di estratto secco di Zingiber officinale (Zenzero), titolato al 5% in gingeroli e Vitamina B6 è utile nel contrastare la nausea e il vomito, può essere assunto sotto controllo del medico, anche dalle donne in gravidanza; può essere utilizzato contro il vomito indotto da cinetosi; nella profilassi e trattamento complementare della nausea e del vomito indotti da chemioterapici; favorisce le funzioni digestive e la regolare motilità gastro-intestinale. Lo zenzero, anche conosciuto come Ginger, è una pianta erbacea perenne originaria delle regioni tropicali dell'Asia. Numerosi studi clinici hanno evidenziato l'effetto antiemetico dello Zenzero; i composti attivi estratti dalla sua radice (gingeroli, shogaoli, galattoni) bloccano a livello gastrico i recettori della serotonina (5-HT3) che sono implicati nell'induzione del vomito e quindi diminuiscono la possibilità che il segnale emetico arrivi dallo stomaco al cervello; il blocco dei recettori induce il rilascio di acetilcolina che aumenta la motilità gastrica. La vitamina B6 è una vitamina idrosolubile che funziona come coenzima nella sintesi di vari neurotrasmettitori, in particolare può potenziare la sintesi di GABA e di conseguenza riduce l'eccitabilità del sistema nervoso centrale contribuisce ad un equilibrato funzionamento del sistema nervoso.

Ingredienti


Zenzero (Zingiber officinalis Rosc., rizoma) estratto secco titolato al 5% in gingeroli, maltodestrine, capsula (idrossipropilmetilcellulosa, agente di resistenza: gomma di gellano, colorante: biossido di titanio), agenti antiagglomeranti (biossido di silicio, magnesio stearato), piridossina cloridrato (vitamina B6).

Avvertenze e conservazione


Si consiglia di non aprire le capsule gastroprotette, le sostanze contenute potrebbero avere un sapore piccante o fastidioso. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Per l'uso del prodotto in gravidanza o nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione/la data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. NAUSIPAN® capsule può essere impiegato anche da chi guida un veicolo poiché non induce sonnolenza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa