Nedemax Traumi

26 aprile 2024

Nedemax Traumi


Tags:


Cos'è Nedemax Traumi


Nedemax Traumi è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nedemax Traumi disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nedemax Traumi disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nedemax Traumi e perchè si usa


NédeMax® Traumi è un integratore alimentare a base di Bromelina, Ippocastano estratto secco (tit. 20% Escina) e Lymphaselect® (Meliloto).

Indicazioni: come usare Nedemax Traumi, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino e una alla sera, da deglutire con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Nedemax Traumi


Ippocastano (Escina): l'escina, principio attivo dell'estratto di ippocastano, mostra attività antinfiammatoria, antiedemigena e capillarotropa. L'escina riduce la permeabilità dei vasi capillari e ne aumenta la resistenza, poichè contrasta l'azione dell'elastasi e della ialuronidasi, enzimi che degradano la struttura interna dei vasi soprattutto in caso di flogosi. Tutto ciò garantisce il ripristino fisiologico della resistenza e della permeabilità dei vasi (effetto antiedemigeno). Bromelina (2.400 GDU): la Bromelina, enzima proteolitico estratto dal gambo d'ananas, è utilizzata principalmente per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche grazie all'azione sui mediatori della flogosi e del dolore, ad esempio la bradichinina (Pavan R. et al. 2012). Lymphaselect® (Meliloto): l'estratto di Meliloto viene ricavato dalle sommità fiorite e dalle foglie del Melilotus Officinalis. Il principio attivo è la Cumarina che stimola la muscolatura dei vasi linfatici e l'attività digestiva dei macrofagi, agevolando il drenaggio e il riassorbimento dei liquidi interstiziali in eccesso. Queste proprietà fanno del Meliloto un utile supporto per la circolazione linfatica, soprattutto nei casi di edemi localizzati.

Ingredienti


Bromelina 2400 GDU/g [Ananas Comosus (L.) Merr., stipites] polvere, Ippocastano (Aesculus hippocastanum (L., cortex) e.s. tit. 20% Escina, Matodestrina. Agenti antiagglomeranti: Acidi grassi, Sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio, Trigliceridi a media catena, Talco, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata. Agente di carica: Cellulosa Microcristallina (gel di cellulosa), Meliloto [Melilotus officinalis (L.) Pall., herba c. floribus] e.s. tit. 17-20% Cumarina. Agenti di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa, Etilcellulosa, Idrossi-propil-cellulosa, Polivinilpirrolidone. Stabilizzanti: Polidestrosio, Alginato di Sodio. Coloranti: Biossido di Titanio, Ossido di Ferro.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa