Neuprozin Mito

20 luglio 2024

Neuprozin Mito


Tags:


Cos'è Neuprozin Mito


Neuprozin Mito è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda FB Vision S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Neuprozin Mito disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Neuprozin Mito disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Neuprozin Mito, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Neuprozin Mito


Integratore alimentare a base di Citicolia, Omotaurina, PQQ e Nivotinammide. La Citicolina (Cognizin®) contenuta in NEUPROZIN® MITO, nota anche come CDP-Colina, è una molecola normalmente presente nell'organismo, e rappresenta un precursore della sintesi endogena dei fosfolipidi coinvolti nei processi di formazione delle membrane delle cellule nervose. Inoltre, costituisce il substrato utile alla sintesi dell'acetilcolina, neurotrasmettitore che gioca un ruolo nella propagazione degli impulsi 1,2 nervosi e visivi, e nel metabolismo energetico cerebrale. L'Omotaurina è un derivato aminoacidico estratto da particolari specie di alghe marine. È strutturalmente simile al GABA (acido gamma-amminobutirrico), un importante neurotrasmettitore coinvolto nella propagazione dell'impulso nervoso. La Pirrolochinolina Chinone (MGCPQQ®) è una sostanza fisiologicamente contenuta nei mitocondri, in prossimità del sito di formazione dei radicali liberi. È, quindi, in grado di intervenire su diversi meccanismi 3 correlati allo stress ossidativo, tra le cui cause vi è l'aumento della pressione intraoculare. La Nicotinammide è una vitamina idrosolubile necessaria alla sintesi di coenzimi fondamentali per le normali reazioni di ossido-riduzione quali la nicotinammide adenina dinucleotide (NAD) e la nicotinammide adenina dinucleotide fosfato (NADP). La Nicotinammide contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico.

Ingredienti


Cognizin® - Citicolina. Agenti antiagglomeranti: Acidi grassi, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, trigliceridi a media catena, talco. Agente di carica: Cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), nicotinammide (Vitamina PP), Omotaurina, Maltodestrina. Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, idrossi-propil-metilcellulosa, idrossi-propil-cellulosa, polivinilpirrolidone. Stabilizzanti: polidestrosio, alginato di sodio, MGCPQQ® -Sale disodico di pirrolochinolina chinone (PQQ). Colorante: Ossidi di ferro.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere la dose consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e dalla fonti di calore localizzate, dai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Questo integratore alimentare è indicato per gli adulti, escluse le donne durante la gravidanza e l'allattamento. Il prodotto non è adatto al consumo da parte dei bambini.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa