Neuralfa

19 aprile 2024

Neuralfa


Tags:


Cos'è Neuralfa


Neuralfa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Neuralfa disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Neuralfa disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Neuralfa e perchè si usa


Neuralfa® è un integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico, SOD e Quercetina, associati ad estratto di Partenio. La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e, in sinergia alla Tiamina e alle Vitamine B6 e B12, al buon funzionamento del sistema nervoso. La tecnologia utilizzata nelle compresse di Neuralfa® permette una liberazione graduale di Acido alfa-Lipoico durante l'arco della giornata.

Indicazioni: come usare Neuralfa, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Neuralfa


Acido alfa-Lipoico (Tiottico): è un composto disolfuro vitamino-simile prodotto dall'organismo umano e cofattore in diverse reazioni cellulari. La tecnologia fast-slow consente il rilascio differenziato dell'apporto di Acido α-Lipoico: 300 mg fast e 300 mg slow; SOD: l'estratto di carota è una fonte molto concentrata e attiva di SOD (superossido dismutasi), un enzima appartenente alla classe delle ossidoreduttasi (che catalizzano il trasferimento di elettroni da una molecola all'altra) presente in tutte le cellule aerobie e anche in alcuni batteri anaerobi; Quercetina: è un flavonolo, aglicone attivo dei flavonoidi Rutina e Quercitrina, i cui effetti fisiologici si combinano a quelli della Vitamina C, oltre a favorirne l'assorbimento; Partenio: è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Compositae il cui estratto, ricco di lattoni sesquiterpenici, è utile per la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati; Vitamina C: aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a rigenerare la forma ridotta della Vitamina E. Contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario e alla fisiologica formazione di collagene per la regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della pelle; Vitamine del gruppo B: la Tiamina e le Vitamine B6 e B12 contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso e, insieme all'Acido Pantotenico, al fisiologico metabolismo energetico. B6 e B12 aiutano inoltre la regolare funzione del sistema immunitario;

Ingredienti


Acido alfa-Lipoico. Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico, idrossipropilmetilcellulosa, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Partenio (Tanacetum parthenium (L.) Sch.Bip.) parte aerea con fiori e.s. tit. 0,1% Partenolidi, Quercetina, Vitamina C (acido L-ascorbico, stabilizzante: etilcellulosa). Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, Superossido dismutasi (SOD) 11000 U/g (da radice di Daucus carota L.). Stabilizzante: mono e digliceridi degli acidi grassi, Acido Pantotenico (D-pantotenato, calcio). Colorante: E172, Vitamina B12 (cianocobalamina), Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Tiamina (cloridrato di tiamina).

Senza glutine.Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti del prodotto.

Avvertenze e conservazione


Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'Acido Lipoico può dare ipoglicemia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa