Neuroplus

26 aprile 2024

Neuroplus


Tags:


Cos'è Neuroplus


Neuroplus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Comple.med S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Neuroplus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Neuroplus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Neuroplus e perchè si usa


L'uso quotidiano di NeuroplusTM consente il sostegno della normale fisiologia del Sistema Nervoso Centrale.

Indicazioni: come usare Neuroplus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 flaconcino una volta al dì, salvo diversa prescrizione medica.

Descrizione e caratteristiche di Neuroplus


NeuroplusTM è un integratore a base di Citicolina Sale Monosodico utile per sostenere il fisiologico funzionamento delle strutture nervose. La ridotta funzionalità delle cellule neuronali è comune a diverse condizioni quali l'avanzare dell'età, l'eccessivo afaticamento intellettuale e le malattie cronico degenerative. Neuroplus è un integratore alimentare a base di Citicolina Cognizin uno psicostimolante ionootropico intermedio della biosintesi della fosfatidil-colina, molecola che contiene colina ed è componente essenziale delle membrane biologiche. La Citicolina Cognizin attraversa facilmente la barriera ematoencefalica per raggiungere il Sistema Nervoso Centrale dove si incorpora alla frazione fosfolipidica delle membrane cellulari. La citicolina migliora l'azione dei principali neurotrasmettitori (Acetilcolina, Norepinefrina, Dopamina) e migliora il metabolismo cerebrale. Sostiene l'attività mitocondriale dei neuroni e la comunicazione tra essi, attiva la biosintesi e mantiene la qualità dei fosfolipidi, che costituiscono un terzo del tessuto cerebrale e supporta la memoria e le funzioni cognitive. La griffonia simplicifolia è titolata al 98% di 5-idrossi triptofano che è un amminoacido metabolita intermedio nella biosintesi endogena di serotonina, neuro-mediatore cerebrale implicato nella regolazione dell'umore e quindi del benessere psichico. Il 5-idrossitriptofano (o 5-HTP) è un amminoacido metabolita intermedio nella biosintesi del triptofano a sua volta precursore della serotonina. L'azione del 5-HTP aumenta la sintesi endogena di serotonina, neuro-mediatore cerebrale implicato nella regolazione dell'umore e quindi del benessere psichico.

Ingredienti


Un flaconcino orale contiene: Citidinfosfocolina (Citicolina) sale sodico, e.s. di 103 mg di Griffonia simplicifolia semen standardizzato 98% di 5-HTP (5-idrossitriptofano).

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso in gravidanza e durante l'allattamento consultare il medico. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C, al riparo dalla luce solare e lontano da fonti dirette di calore. Potrebbe contenere tracce di soia. Ipersensibilità a qualsiasi componente del prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa