Nilaxia

26 aprile 2024

Nilaxia


Tags:


Cos'è Nilaxia


Nilaxia è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alfasigma S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Nilaxia disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nilaxia disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nilaxia e perchè si usa


NILAXIA® è un integratore alimentare a base di estratti secchi di Valeriana, Biancospino, Passiflora ed Escolzia, formulato in compresse multistrato a rilascio differenziato. Gli estratti di Passiflora, Valeriana ed Escolzia aiutano a favorire il sonno ed il rilassamento in caso di stress; mentre l'estratto di Biancospino favorisce il benessere mentale.

Indicazioni: come usare Nilaxia, posologia, dosi e modo d'uso


La dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno secondo necessità, la sera prima di coricarsi. Le compresse sono da deglutire intere con un po' d'acqua, indipendentemente dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Nilaxia


Integratore alimentare a base di estratti secchi di Valeriana, Biancospino, Passiflora ed Escolzia

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato bibasico; Biancospino (Crataegus monogyna Jacq., foglia e fiore) estratto secco tit. 1,8% in vitexina-2-ramnoside supportato su glucosio; Passiflora incarnata L., erba con fiori, maltodestrine e.s. titolato al 3,5% in flavonoidi calcolati come isovitexina; Valeriana officinalis L., radice, maltodestrine, e.s. titolato allo 0,8% in acidi sequiterpenici calcolati come acidi valerenici; Stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, polivinilpolipirrolidone; Antiagglomeranti: beenato di glicerolo, biossido di silicio (nano), carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato vegetale, polivinilpirrolidone Escolzia (Eschscholtzia californica Cham., erba) estratto secco tit. min. 0,8% in alcaloidi supportato su maltodestrine; Coloranti: E171, E172, E101, E131; Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, monogliceridi acetilati degli acidi grassi; Aromi: aroma vaniglia, vanillina.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno o più componenti. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 3 ANNI Norme di conservazione Conservare a temperatura inferiore a 30°C, evitando l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa