Nutramet

27 aprile 2024

Nutramet


Tags:


Cos'è Nutramet


Nutramet è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Esserre Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nutramet disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nutramet disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nutramet e perchè si usa


Utile per regolare l'equilibrio della flora batterica intestinale e ridurre la risposta glicemica post prandiale.

Indicazioni: come usare Nutramet, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 8-24 g di NutraMet® fibra (da 1 a 3 misurini) al giorno, a seconda delle esigenze, in qualsiasi momento della giornata (chiedi al tuo medico, nutrizionista o farmacista). Sciogliere il contenuto di un misurino in un bicchiere d'acqua non gassata o altra bevanda (spremuta, latte, succo di frutta), mescolando con cura. È possibile aggiungere NutraMet® fibra anche allo yogurt o alla frutta omogeneizzata, ai frullati o ad altre pietanze, fredde o calde, a piacere.

Descrizione e caratteristiche di Nutramet


NutraMet® fibra è un integratore alimentare a base di Nutriose® FB06, una fibra completamente solubile e insapore, costituita da destrine resistenti derivate dal frumento (carboidrati non digeribili e non fermentabili in bocca), senza OMG, senza conservanti, senza zuccheri ed edulcoranti, dalla elevatissima tollerabilità digestiva. Adatto ai vegani. Le fibre sono componenti essenziali della nostra dieta, apportando numerosi benefici per la nostra salute come l'equilibrio della flora batterica intestinale. NutraMet® fibra è indicato per integrare l'apporto giornaliero di fibra e contribuire a raggiungere il fabbisogno di fibra nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata. NutraMet® fibra può essere aggiunto alle bevande o agli alimenti senza alterarne il sapore, contribuendo ad apportare tutti i benefici delle fibre alla propria dieta. Il consumo di cibo o bevande contenenti carboidrati non digeribili, di cui è composto NutraMet® fibra, induce un minore aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ai cibi o bevande contenenti carboidrati digeribili. Inoltre il consumo di carboidrati non fermentabili, come le fibre di NutraMet® fibra, al posto di carboidrati fermentabili in bocca, contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti riducendone la demineralizzazione.

Ingredienti


Nutriose® FB06 fibra solubile (frumento) 100%.

Senza glutine e senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa