Optimood

04 maggio 2024

Optimood


Tags:


Cos'è Optimood


Optimood è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il tono dell'umore". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Optimood disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Optimood disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Optimood e perchè si usa


Optimood è indicato per supportare il tono dell'umore, mantenere uno stato d'animo positivo, per contribuire all'equilibrio emotivo e sostenere il rilassamento.

Indicazioni: come usare Optimood, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula al giorno, con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Optimood


Optimood è un integratore ideato per contrastare una condizione di stress psicofisico associato ad un deficit dell'umore e motivazionale. È a base di ingredienti ottenuti da piante officinali di estrema qualità la cui efficacia è stata comprovata da studi clinici e la cui sinergia funzionale è avvalorata dalla diversità del meccanismo d'azione di ciascun ingrediente. Studi epidemiologici confermano che la depressione è stimata tra il 10 e 20% della popolazione. Essa è dovuta ad un deficit funzionale di alcuni neurotrasmettitori, quali serotonina, noradrenalina e dopamina in alcune aree del cervello. L'estratto di iperico contiene più ingredienti attivi efficaci nell'esaltare l'attività di questi mediatori nervosi. L'assunzione di iperico trova controindicazione se assunto insieme alle benzodiazepine, ad alcuni contraccettivi orali, a simvastatina e ad altri antidepressivi. L'estratto di Scutellaria svolge un'azione neurotrofica favorendo l'attività di biogenesi del NGF (nerve growth factor) and BDNF (brain derived neurotrophic factor) che favoriscono la riproduzione delle cellule nervose, di fatto normalizzando i sistemi di trasmissione GABA ergici e l'asse HPA, la produzione di cortisolo e di fattori infiammatori come NFKB e IL6.

Ingredienti


Scutellaria (Scutellaria lateriflora L., parte aeree) e.s. tit. 10% Baicalina, Iperico (Hypericum perforatum L., parti aeree con fiori) e.s. tit. 0,3% ipericina, Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa. Melissa e.s.(Melissa officinalis L., foglie) e.s. tit. >= 6% Acido Rosmarinico, Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Zafferano (Crocus sativus L., stigmi) e.s. tit. 0,3% Safranale, Agente di carica: fosfato dicalcico.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa