Osteosina

26 aprile 2024

Osteosina


Tags:


Cos'è Osteosina


Osteosina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratorio Asclepio S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Osteosina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Osteosina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Osteosina e perchè si usa


Integratore alimentare specifico per le ossa e le articolazioni OSTEOSINA combatte in modo naturale le alterazioni osteo-articolari causate dall'età. Coadiuvante d'elezione in tutti i trattamenti per l'osteoporosi. Trattamento coadiuvante, integrativo o preventivo di tutte le osteopatie metaboliche, le decalcificazioni ossee, nell'osteoporosi, nelle insufficienze di mineralizzazione e collageno-patie.

Indicazioni: come usare Osteosina, posologia, dosi e modo d'uso


1 ciclo 3 flaconi. Dopo i 50 anni d'età si consigliano 2-3 cicli l'anno. Trattamento base: 1-2 compresse prima dei pasti, 2 volte al giorno. Coadiuvante per la cura dell'osteoporosi: 2 compresse circa 20 minuti prima dei pasti, 2 volte al giorno per almeno 60 giorni. Integrazione anti-fragilità ossea: 2 compresse circa 20 minuti prima dei pasti, 2 volte al giorno. Protrarre l'assunzione per almeno 6 mesi. Prevenzione: 1-2 compresse prima di colazione. 6-8 mesi l'anno. Post-fratture e ricostruzione ossea: 2 compresse 3 volte al giorno, 1 ora prima dei pasti, per 20 giorni. Nel caso sia necessaria un'assunzione prolungata è consigliabile alternare cicli di 10 mesi a 2 mesi di pausa. È possibile schiacciare le compresse e sciogliere il prodotto in un po' d'acqua

Descrizione e caratteristiche di Osteosina


Nutriente osseo. Coadiuvante per l'osteoporosi. Rinforza e rende rapidamente elastiche le ossa. OSTEOSINA non è un farmaco tradizionale. È un integratore multifattoriale di nuova generazione dove le sostanze sono studiate come precursori e vengono a legarsi fra loro per costituire le molecole utili. Durante la loro stessa fase di assorbimento si trasformano, coniugandosi in modelli molecolari prevedibili, con elevatissima probabilità: molecole attive capaci di intervenire così con più naturalezza, affinità e velocità su organi e dei tessuti, dismetabolismi e patologie. Questa nuova classe di prodotti multi-fattoriali risponde in maniera esaustiva alla richiesta del medico che sostiene il fine di ridurre i tempi del trattamento medico naturale, il numero dei farmaci e le controindicazioni senza pertanto limitare l'efficacia. Tutte le osteopatie metaboliche (artrosi, osteoporosi, etc.) provengono da “cause multifattoriali“ e per questo motivo, anche i farmaci che le trattano devono avere una struttura multifattoriale, contenere cioè differenti e mirate sostanze biologiche che, contemporaneamente e in modo combinato agiscano sulle differenti cause del danno fisiologico. È possibile prolungare il trattamento per più mesi in base alle esigenze; il tempo di assunzione di un integratore fitoterapico ASK | NATURAL PHARMA dipende dai livelli e dai tempi di cronicità e dalla risposta individuale. Per aumentare la resistenza e l'elasticità ossea e per restituire efficienza all'apparato osteo-articolare, si consiglia l'abbinamento con ARTRASYN. Se si desidera un'azione anti-invecchiamento del tessuto osseo è consigliato l'abbinamento con ETABEN. I primi 4 ingredienti (Boswellia, Eucommia, Codonopsis, Uncaria) regolano il processo immuno-mediato per l'elasticità della struttura ossea. L'Equiseto e i Selaci nutrono di minerali naturali il metabolismo ostocitario.

Ingredienti


3% Boswellia sacra | Estratto secco di Boswellia carterii | 15 mg/die(*), 22% Eucommia Du-Zhong | Estratto secco di Eucommia Ulmoides cortex | 110 mg/die, 9% Codonopsis | Estratto secco di Codonopsis Pilosula Herba | 45 mg/die, 10% Uncaria amazzonica | Estratto secco di Uncaria tomentosa radix | 50 mg/die, 8% Equiseto | Estratto secco di Equisetum arvense herba | 40 mg/die, 18% Estratto secco di Selaci liposolubili | 90 mg/die, 11% Condroitin-solfato | 45 mg, 2% Enzima bromelina | 10 mg, 4% Calcio gluconato | 20 mg, 3% Magnesio gluconato | 15 mg, 3% Levoglutamina | 15 mg, 0,10% Biotina | 34 mcg, 0,40% Vitamina D3 | 0,9 mcg, 0,50% Rame gluconato | 240 mcg. (*) Il quantitativo giornaliero di ogni singola sostanza è basato su l'assunzione di 6 compresse al giorno.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Prodotto naturale 100%. Non contiene piante essiccate polverizzate o micronizzate (poichè assimilabili in scarsa quantità). Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto non si sostituisce a una dieta variata ed equilibrata e a uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Consumare entro la data di scadenza. Nessuna controindicazione e tossicità. È sconsigliato l'uso in gravidanza e durante il primo periodo di allattamento. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il prodotto è ben tollerato da tutti anche nei soggetti che soffrono di gastrite e reflusso gastrico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa