Peabioma

29 marzo 2024

Peabioma


Tags:


Cos'è Peabioma


Peabioma è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Peabioma disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Peabioma disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Peabioma e perchè si usa


Utile per benessere intestinale soggetti che necessitano di un apporto supplementare di pea.

Indicazioni: come usare Peabioma, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da 1 fino a 3 compresse al giorno, da deglutire con un po' d'acqua, preferibilmente ai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Peabioma


Integratore alimentare in compresse gastroresistenti a lento rilascio, a base di Palmitoiletanolamide, sostanza correlata agli endocannabinoidi, fisiologicamente presente nel nostro organismo.

Ingredienti


Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Fosfato dicalcico. Palmitoiletanolamide, Stabilizzanti: Idrossi-propil-cellulosa. Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, Acidi grassi, Alginato di sodio, Idrossido di ammonio, Alcole polivinilico, Polietileneglicole, Talco, Trigliceridi a media catena, Colorante: Carbonato di calcio. Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Vitamina b2 (riboflavina). Informazioni sugli ingredienti Barriera intestinale: La barriera intestinale è essenziale per l'assorbimento dei nutrienti e la difesa dai microorganismi potenzialmente dannosi. Quando la sua integrità viene compromessa, può avvenire un passaggio incontrollato di sostanze in grado di scatenare reazioni immunitarie e fenomeni infiammatori nell'intestino. L'infiammazione provoca un danno ulteriore all'integrità di barriera, instaurando un circolo vizioso. Diversi sono i disturbi intestinali riconducibili ad un'aumentata permeabilità di barriera. Palmitoiletanolamide: La palmitoiletanolamide (PEA) è un analogo degli endocannabinoidi naturalmente prodotti dall'organismo, sostanze dotate di proprietà antiinfiammatorie e antidolorifiche. La PEA agisce come modulatore biologico nel controllo dell'iperreattività dei tessuti, infatti è in grado di inibire il rilascio di mediatori chimici da parte dei mastociti. I livelli endogeni di PEA risultano ridotti nei casi di infiammazione cronica intestinale. Evidenze recenti sostengono anche che la PEA attivi in modo indiretto il recettore per gli endocannabinoidi. Suggerimenti d'utilizzo: La supplementazione con palmitoiletanolamide è consigliata in quei soggetti che manifestano fastidi intestinali di varia natura.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio, senza edulcoranti, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti.

Avvertenze e conservazione


Adatto a vegetariani, adatto in gravidanza e allattamento (sentito il parere del medico).


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa