Pricarnil

24 aprile 2024

Pricarnil


Tags:


Cos'è Pricarnil


Pricarnil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Prius Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Pricarnil disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Pricarnil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Pricarnil e perchè si usa


Utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno di Acetil-L-carnitina, Acido Alfa-Lipoico e Vitamina B3, in grado di sostenere l'attività metabolica cellulare.

Indicazioni: come usare Pricarnil, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula due volte al dì da assumere con un pò d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Pricarnil


L'acetilcarnitina è un estere dell'aminoacido trimetilato L-carnitina, contribuisce al miglioramento delle performance sportive ed intellettuali, aiuto per la memoria, per il sistema immunitario e per il mantenimento delle facoltà intellettive, contro la depressione, contro la sindrome di affaticamento cronico. Piridossina-Vitamina B6 contribuisce alla prevenzione e alla cura dei disturbi neurologici: encefalopatie e polinevriti. Niacina-Vitamina B3 contribuisce al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e della fatica fisica. Riboflavina-Vitamina B2 svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti. Tiamina-Vitamina B1 coenzima nel metabolismo degli zuccheri, essenziale nella produzione di energia e nella funzione delle cellule nervose. Acido Pantotenico-Vitamina B5 è il precursore del Coenzima A, fattore essenziale per tutte le reazioni coinvolte nel metabolismo dei grassi e in quello degli zuccheri, fondamentali per il bilancio energetico. Acido Alfa-Lipoico ha caratteristiche antiossidanti, regolatore del glucosio, aumenta il consumo di insulina, migliora la velocità di comunicazione nervosa. Vitamina B9-Acido Folico, essenziale per lo sviluppo del feto e per la crescita cellulare, è un potente antianemico. Vitamina B8-Biotina stimola il metabolismo e la crescita dei tessuti. Vitamina B12-cianocobalamina , fondamentale per la riproduzione dei globuli rossi e per la crescita, protegge il sistema nervoso ed ha un effetto antinevritico.

Ingredienti


L-Acetilcarnitina, Acido Alfa-Lipoico, niacina-Vitamina B3, Vitamina B5, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Vitamina B9, Vitamina B8, Vitamina B12.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno considerati come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo asciutto e a temperatura non superiore ai 25° C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa