Procognitiv

20 aprile 2024

Procognitiv


Tags:


Cos'è Procognitiv


Procognitiv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Procognitiv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Procognitiv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Procognitiv e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Omotaurina, NADH, Oxicyan® e DHA¹, sostanza utile al mantenimento della normale funzione cerebrale, Magnesio Sucrosomiale e Vitamina B12, utili alla riduzione della stanchezza fisica e mentale e al normale funzionamento del sistema nervoso. Consigliato in diverse fasce di età.

Indicazioni: come usare Procognitiv, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti o secondo il parere del medico.

Descrizione e caratteristiche di Procognitiv


DHA Acido docosaesaenoico , acido grasso della serie omega 3, contribuisce al trattamento della normale funzione cerebrale. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione di 250 mg al giorno. Omotaurina molecola naturale presente in alcune varietà di alghe marine, con elevata tolleranza, utile per favorire la protezione neurologica. NADH Nicotinamide-Adenin-Dinucleotide-ldruro, è una sostanza biologica presente in ogni cellula vivente. Il NADH è prodotto dal catabolismo di proteine, grassi e carboidrati e reagisce con l'ossigeno per produrre energia. Più NADH è a disposizione delle cellule, più energia (ATP) le cellule stesse produrranno. Importantissimo per i muscoli scheletrici e il cervello in quanto le sue cellule producono il 60% in più di NADH rispetto alle altre. Magnesio costituito da un complesso di sucrosomi contenenti magnesio ossido, in grado di garantire un eccellente assorbimento e un'ottima tollerabilità. La supplementazione di magnesio è essenziale per diversi processi fisiologici del nostro organismo e: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, contribuisce al normale metabolismo energetico, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, contribuisce alla normale funzione psicologica. — Oxicyan® complesso antiossidante da antociani di Vaccinium myrtillus L. fructus e Arthrospira platensis thallo. Molecola con potere antiossidante 10 volte superiore al potere antiossidante della Vitamina C (acido ascorbico). 20 volte superiore al potere antiossidante dell'estratto secco di Mirtillo con la massima concentrazione di antociani (titolo massimo 25%). — Vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico, del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica. In Procognitiv è stata utilizzata Oxicyan®, una sostanza studiata e prodotta da Biosfered. Analizzato dal dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino (ISO 9001:2015).Senza coloranti.. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA (Reg. UE 432/

Ingredienti


DHA (acido docosaesaenoico) microincapsulato (contiene amido di mais, latte, soia), Sucrosomiale® magnesio, Omotaurina. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Adsorbente: polivinilpirrolidone; Oxicyan® (antociani di Mirtillo –Vaccinium myrtillus L.– fructus e Spirulina –Arthrospira platensis– thallo), NADH. Antiagglomerante: magnesio stearato, biossido di silice, Vitamina B12 (Metilcobalamina).

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dai bambini di età inferiore a tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa