Prodefen Plus

25 aprile 2024

Prodefen Plus


Tags:


Cos'è Prodefen Plus


Prodefen Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Italfarmaco S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Prodefen Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prodefen Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Prodefen Plus e perchè si usa


Integratore alimentare per l'equilibrio della microflora intestinale.

Indicazioni: come usare Prodefen Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una bustina al giorno durante o dopo i pasti. Dissolvere il contenuto della bustina in 100 ml di acqua o altro liquido come succhi di frutta o latte a temperatura ambiente. Prodefen Plus può essere utilizzato negli adulti e bambini.

Descrizione e caratteristiche di Prodefen Plus


Prodefen Plus è un integratore alimentare che contiene 7 ceppi di microorganismi che normalmente sono presenti nel sistema digestivo noti come probiotici e frutto-oligosaccaridi (FOS) come prebiotici. I probiotici sono microorganismi che mantenendosi vivi, attivi e somministrati in quantità adeguate, forniscono effetti benefici all'individuo che li ingerisce. I prebiotici sono costituenti non vitali degli alimenti che conferiscono un beneficio alla salute mediante una modulazione dei microorganismi già presenti nell'intestino (microbiota) stimolandone la crescita e l'attività. Prodefen Plus contiene Lactobacillus Rhamus GG che è uno dei probiotici studiati con numerosi studi clinici pubblicati e letteratura scientifica. Prodefen Plus include anche il ceppo probiotico specifico per i bambini Bifidobacterium infantis, normalmente presente nell'apparato intestinale infantile.

Ingredienti


Frutto-oligosaccaridi, Lactobacillus rhamnosus GG, maltodestrine, agente di carica: isomalto; agente antiagglomerante: biossido di silicio; Lactobacillus casei1 (Ceppo: HA-108), Lactobacillus acidophilus (Ceppo: La-14), Bifidobacterium infantis1 (Ceppo: HA-116), Streptococcus thermophilus (Ceppo: St-21), Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus (Ceppo: Lb-87), Bifidobacterium breve (Ceppo: PBS-077). 1 Contiene soia, latte e suoi derivati che si utilizzano nel processo di fermentazione. Il contenuto di latte non influisce sulle persone intolleranti al lattosio. Non contiene glutine.

Contiene soia, latte e suoi derivati che si utilizzano nel processo di fermentazione. Il contenuto di latte non influisce sulle persone intolleranti al lattosio. Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Se si sta assumendo un antibiotico, si raccomanda di utilizzare Prodefen Plus a distanza di almeno 2 ore. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo da fonti dirette di calore o luce. Non necessita di refrigerazione. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa