Prodigest

19 aprile 2024

Prodigest


Tags:


Cos'è Prodigest


Prodigest è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Scharper S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Prodigest disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prodigest disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Prodigest e perchè si usa


Lo Zenzero e il Carciofo contenuti in Prodgest® favoriscono la fisiologica funzione digestiva. Lo Zenzero inoltre è utile per la regolare motilità gastrointestinale, per l'eliminazione dei gas e come antinausea.

Indicazioni: come usare Prodigest, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 capsula di Prodgest® accompagnata da un po' d'acqua in concomitanza dei pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Prodigest


Integratore alimentare a base di Carciofo foglia estratto secco standardizzato e Zenzero officinale estratto secco. Il carciofo Il carciofo, botanicamente Cynara cardunculus L., è noto per le sue proprietà benefiche nei confronti dei disturbi gastrointestinali. È tradizionalmente utilizzato per favorire i processi digestivi in quanto provvisto delle seguenti proprietà: eupeptiche: favorisce la fisiologica funzione digestiva; coleretiche e colagoghe: favorisce la normale funzionalità epatica; I principali componenti funzionali del carciofo sono i derivati dell'acido caffeico (acidi caffeoilchinici), i flavonoidi derivati della luteolina e i terpeni quali la cinaropicrina e suoi analoghi. L'estratto di carciofo standardizzato e titolato contenuto in Prodigest® contiene almeno il 20% di acidi caffeoilchinici, almeno l'8% di flavonoidi e non meno del 7% di cinaropicrina, che garantiscono qualità e costanza di attività. Lo zenzero Lo zenzero (Zingiber officinale Rosc.) è conosciuto non solo come spezia ma, tradizionalmente, come pianta officinale per le proprietà stimolanti la motilità gastrointestinale a digiuno e post-prandiale, per la capacità di facilitare l'eliminazione dei gas intestinali e per la sua evidente azione antinausea. Manifestazioni di alterata motilità del tratto digestivo superiore si riconoscono in quanto caratterizzati da, senso di digestione lenta, nausea, fastidio o distensione addominale, eruttazioni, sazietà precoce, meteorismo, sensazione di ripienezza post-prandiale. I principali componenti funzionali dello zenzero sono soprattutto i gingeroli e gli shogaoli. L'estratto di Zingiber officinale Rosc., contenuto in Prodigest®, contiene dal 25% al 33 % di gingeroli e shogaoli. A differenza di altre sostanze ad azione antinausea lo zenzero non agisce a livello del sistema nervoso centrale ma direttamente sulla mucosa gastrica per cui non provoca sonnolenza. La composizione contenuta in PRODIGEST® è coperta da Brevetto Europeo N. EP2379092. Prodigest® è un Marchio Registrato di Indena S.p.A.- Italia.

Ingredienti


Carciofo foglia estratto secco standardizzato e Zenzero officinale estratto secco.

Senza Glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto viene fabbricato in uno stabilimento che utilizza derivati del latte e della soia. Conservare a temperatura inferiore ai 30°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. La data di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa